ENTRARICERCA

Publicis Italia
Daniele Tranchini alla guida del gruppo Publicis in Italia

Senza titolo

Senza titolo

Daniele Tranchini assume ufficialmente da oggi la carica di nuovo CEO di Publicis Italia. Sarà responsabile di tutte le attività di Publicis Worldwide in Italia, incluse quelle di Publicis Milano, Publicis Roma, Publicis Dialog e Publicis Modem. Riporterà direttamente a Richard Pinder, Chief Operating Officer di Publicis Worldwide.

Tranchini vanta una carriera più che ventennale nel settore del marketing e della comunicazione, con importanti esperienze a livello internazionale sia nel company management che nella gestione di grandi clienti internazionali.

Richard Pinder, Chief Operating Officer di Publicis Worldwide, ha dichiarato: “Daniele è un manager di altissimo profilo, con una vasta esperienza nella gestione sia di agenzie che di clienti. E’ esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per definire e implementare una nuova fase strategica per le nostre diverse aree di attività, per far crescere il business digital di Publicis Modem in Italia e portarlo ai livelli già raggiunti in ambito internazionale, nonché per trasformare la nostra reputazione in termini di creatività”.

Daniele Tranchini ha aggiunto: “Sono lieto di intraprendere questa nuova avventura all’interno del Gruppo Publicis, una realtà di primo piano a livello globale nel settore della comunicazione, specialmente in Europa, che è la sede del network internazionale. Possiamo contare su grandi brand e su un altissimo potenziale di crescita. Per questo credo vi siano tutti i presupposti per avviare un nuovo corso, generando idee innovative che ci consentano di raggiungere risultati importanti per i nostri clienti e i loro brand”.

Il percorso professionale di Daniele Tranchini è iniziato e si è sviluppato all’interno di JWT, dove ha lavorato per i principali clienti dell’agenzia, accumulando esperienze significative nei settori dei beni di consumo, dei servizi e del retail. Nel 1996 è diventato CEO di J Walter Thompson Italia e successivamente Area Director del Mediterraneo; in tale ruolo, è stato artefice dell’importante processo di riposizionamento della società sul mercato italiano ed europeo.
Dal 2004 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Chief Global Sales & Marketing Officer di Natuzzi SpA, dove si è dedicato alla pianificazione strategica e alla gestione delle attività commerciali, di retail e di marketing a livello internazionale tipiche di una società industriale.
Tra il 2008 e il 2010, Daniele Tranchini è stato Executive Vice President EMEA e Global Client Leader di Young & Rubicam. Basato a Madrid, ha ricoperto il ruolo di responsabile internazionale per il coordinamento di tutte le attività di comunicazione per Telefonica, il secondo più grande operatore di telecomunicazioni d’Europa.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7513472 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3637 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3370 utenti in linea
(di cui 5 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi