ENTRARICERCA

vanGoGh
guida la Vespa online

Senza titolo

E’ online il nuovo progetto creativo multicanale dedicato a Vespa, storico brand del Gruppo Piaggio, ideato e sviluppato dall’agenzia vanGoGh.

L’obiettivo è quello di generare complicità tra il marchio dello scooter più famoso e diffuso al mondo e l’utente web e dialogare con uniformità creativa attraverso tutti i media digitali. Il cuore del progetto è il nuovo sito internet vespa.com, studiato per sfruttare il meglio di ciascuna tecnologia, al fine di creare una user experience unica ed emozionale con una particolare cura per il dettaglio e l’usabilità attraverso le diverse piattaforme. La versione online integra la fluidità di Flash con il funzionale CMS Magnolia.

Il codice Flash, mediante l'utilizzo della tecnologia swf address, permette il deep linking di tutte le pagine. L'integrazione tra il CMS e Flash, consente un'ottima indicizzazione sui motori di ricerca. La versione mobile invece sfrutta html5 per la visualizzazione e vanta una specifica soluzione, appositamente studiata per Iphone, Ipad e Android, inclusa una coerente declinazione creativa di tutti i Social Media.
“Il progetto - racconta Max Galli CEO di vanGoGh - già premiato nella categoria “Creatività per la Multicanalità” al MIP Politecnico di Milano, nato dalla collaborazione strategica tra il nostro team interactive e il team web del Gruppo Piaggio, raggiunge l’obiettivo di riposizionare online il brand Vespa sui suoi giusti valori migliorandone l’aspetto estetico, la fruizione dei contenuti e la sua navigabilità. Gli elementi di innovazione, forte utilizzo di video e 3D, le animazioni, il configuratore, si fondono per creare un’intensa e completa experience on-line”. Al progetto, hanno lavorato gli art Arnaldo Boico, Leadro Lima, i Flash developer Zulfeekar Cheriyampurath, Andrea Rossi, Federico Weber, i designer Alberto Pavoncelli, Francesco Rachello, la p.m. Sara Novellino, sotto la direzione creativa di Enrico Penzo. Casa di produzione SoulDesigner, d.o.p. Samuele Franzini. La relazione con il cms Magnolia è stata sviluppata in collaborazione con OpenMind.

Riccardo Barbieri

Head of Public Relations at vanGoGh
via Amendola, 7 - 20063 Cernusco s/N - Milano
T. 02.92271321- 02.92271346 Mob. 392.9516031
riccardo@vangogh-creative.it

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7831770 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3756 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2275 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi