ENTRARICERCA

Guerino Delfino
Presidente e CEO del Gruppo Ogilvy Italia

Profilo d’Azienda

“Attual-mente la strategia di Ogilvy punta al completamento dell’offering delle discipline. Siamo nati infatti nel mondo dell’advertising tradizionale per poi muoverci verso gli altri aspetti della comunicazione quali il direct marketing e il digital. Più recentemente abbiamo introdotto nel panel della nostra offerta anche alcune attività di consumer engagement, con l’obbiettivo di rimanere sempre più vicini al consumatore, trasformandolo da shopper in buyer. Un’altra iniziativa lanciata di recente è stata Neo@Ogilvy, un’agenzia molto particolare che si occupa di media digitali, che entrando con energia in questo nuovo mercato e ha lavorato sin da subito con clienti molto importanti. Noi siamo un’agenzia globale, con una grande visione globale che poi viene personalizzata nel locale. Parliamo quindi tutti la stessa lingua, condividiamo la stessa visione e gli stessi valori, utilizziamo gli stessi mezzi, ma l’organizzazione locale tende ad adattarsi alle realtà locali a seconda del mercato, delle possibilità, dell’etica. L’organiz-zazione tende ad essere quindi camaleontica, entrando in relazione profonda col territorio, e la creatività segue questo processo, per cui per alcuni nostri clienti l’idea creativa viene declinata anche oltre la mera localizzazione linguistica.

Campagna premiata

Dove è una marca che vuole muoversi verso un rapporto autentico, vuole dire la verità e cercare una relazione profonda e autentica con le donne sensibili al proprio brand. Comunicando in questo modo si è scagliata contro gli stereotipi del mercato beauty, parlando di bellezza in modo differente, impostando il discorso in modo molto serio sulla bellezza autentica, intima e personale di ognuno di noi, un progetto semplice e allo stesso tempo molto complesso. Il filmato approdato su Youtube è stato visto da tutto il mondo milioni di volte.

L’augurio ai colleghi

La mia speranza è che il futuro ci regali un nuovo pensatore, che possa offrire una migliore visione, portando un messaggio con un posizionamento più alto. Penso che ci si possa impegnare per una selezione maggiore nell’offerta che si ripercuota poi anche nelle scelte creative. Spero che arrivi quindi un pensiero forte che emerga tra tanti pensieri deboli. Abbiamo bisogno di un pò di carisma, ma di carisma vero e non di facciata o “usa e getta”.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

Guerrino Delfino

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7256798 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3598 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1208 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
20 marzo 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi