ENTRARICERCA

Andrea De Micheli
Presidente e Executive Producer Casta Diva Pictures

Casta Diva Pictures nasce nel gennaio 2005 dall’iniziativa dei produttori e organizzatori di eventi Luca Oddo e Andrea De Micheli. Nel maggio dello stesso anno apre la prima sede estera, a Praga.

Oddo (AD) e De Micheli (Presidente) hanno una ventennale esperienza nella produzione di spot, eventi speciali, web tv aziendali e programmi televisivi. Nel corso della loro carriera hanno vinto centinaia di premi, inclusi due Leoni a Cannes.

Casta Diva si occupa oggi di tre aspetti del business entertainment, conservando nel suo DNA una forte capacità consulenziale sulla comunicazione tradizionale e cross-media.Le tre gambe di Casta Diva sono: produzione di spot, creazione di eventi speciali, ideazione e produzione di contenuti. Nel primo campo è particolarmente attiva al servizio di grandi aziende e multinazionali. Nel secondo sta iniziando un’attività significativa, supportata da clienti dell’ambito finanziario. Nella campo della produzione di contenuti ha iniziato recentemente la produzione di una serie tv in animazione, portando sullo schermo le Sturmtruppen di Bonvi.

Oddo e De Micheli hanno svolto la loro attività in una trentina di Paesi, dalle regioni Artiche al Sahara, dalla Russia alla Nuova Zelanda, dalla Malesia all’Argentina, e soprattutto negli Stati Uniti. Hanno lavorato con premi Oscar come Martin Scorsese, Dante Ferretti, Nestor Almendros, Peppuccio Tornatore, Stu Hagmann, Ennio Morricone e con molti altri talenti internazionali, tra cui Spike Lee, Jean Jacques Beineix, John Landis, Christophe Lambert. In aprile è on air il film Soldi in casa, ideato da Forchets per Systema Group. Per questo spot Casta Diva Pictures ha ingaggiato Spike Lee e una troupe di eccezionale valore. Casta Diva ha infatti un rapporto privilegiato con Hollywood, attraverso Pony Show Entertainment e William Morris Agency, e rappresenta in esclusiva, come regista di spot, James Woods (l’attore protagonista con De Niro di C’era una volta in America), Kasper Barfoed, regista danese di spot e film, Alessandro Celli, giovane regista romano specializzato in storytelling, oltre ad avere un rapporto di priority con a.k.a. Todor, Riccardo Paoletti, Michele Nocchi e Lella Guidotti.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

Senza titolo

ADVERTISING
Tiky ms21
smm day 2018
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7065183 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 4828 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1725 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
22 gennaio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi