ENTRARICERCA

Giuliano Rossi
Amministratore e Direttore Creativo OpenHouse

Giuliano Rossi

Che cosa determina il successo di un filmato tecnico come il filmato Abb T Max T4 T5 ?

Non è la prima volta che la nostra Agenzia partecipa al premio Mediastars, e devo dire sempre con qualche riconoscimento.
Il segreto di queste nostre affermazioni è molto semplice, la passione: i nostri film nascono per prodotti sconosciuti al largo consumo, sono diretti ad un pubblico selezionato, quasi sempre tecnici, ingegneri, installatori ecc.; sono prodotti freddi, magari avanzati tecnologicamente ma che quasi sempre finiscono dentro ad un quadro elettrico nascosto in un locale tecnico.
Qui scatta la nostra “passione”: abbiamo pensato che in fondo un tecnico, un installatore o un ingegnere è comunque una persona come un'altra, che frequenta i ristoranti, i cinematografi, i supermercati, si commuove e si diverte. Quindi perché non comunicare con lui con meno tecnicismo e meno freddezza? Perché non cercare di “scaldare” il suo prodotto e la sua vita professionale?

Che cosa caratterizza il vostro modo di lavorare?

OpenHouse e una piccola agenzia a servizio completo che via via si è specializzata nella comunicazione “business to business”, per aziende e prodotti ad alto contenuto tecnologico, proponendo loro il giusto mix tra ragione ed emozione. Argomenti concreti, espressi nella lingua di chi fruisce il messaggio, senza dimenticare che anche gli ingegneri qualche volta vengono catturati dal Grande Fratello.

La struttura operativa di OpenHouse è configurata per offrire ai propri clienti un rapporto non solo diretto e personale, ma anche attento e qualificato: un team fatto di persone che da anni lavorano in questo settore ma anche di giovani che danno il loro contributo dinamico e innovativo, tutti tesi comunque a raggiungere, anche per questa nostra operazione, il giusto e auspicato “ritorno”.

Come prefigurate il futuro nel vostro settore?

Il mondo della comunicazione scopre ogni giorno nuovi mezzi e nuove tecnologie per arrivare sempre più in modo diretto ed efficace al target di riferimento. Openhouse è attenta alle nuove tecnologie anche se privilegia in primo luogo il pensiero e la creatività, considerando il resto strumenti che possono supportare e aggiungere valore.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7730488 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3784 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3331 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi