ENTRARICERCA

Creativando
By Comunicazione d'Impresa

Senza titolo

Quali sono le caratteristiche principali del pack Pomoday?

Pomoday è una bottiglia per passata di pomodoro che contiene esattamente la quantità di prodotto necessaria per il consumo giornaliero dei tre membri della famiglia media di oggi.

Il progetto, realizzato da Creativando per Saint-Gobain Vetri, nasce dalla constatazione che le confezioni da 500 e 750 ml in vendita sugli scaffali, sopravvalutano le nuove abitudini dei consumatori: è dimostrato che attualmente una buona parte della passata non consumata subito dopo l'apertura, viene buttata. Uno spiacevole spreco di prodotto che comporta anche un consumo inutile di vetro, e di materiali d’imballaggio.

Praticità e freschezza ad hoc è quanto promette il nuovo design della bottiglia Pomoday, grazie alla capacità da 330 ml, rivestita dalla sagoma del tipico pomodoro San Marzano che assimila contenuto e contenitore in maniera intuitiva. Il tappo verde, l’etichetta trasparente, il collarino a forma di foglia, contribuiscono a definirne la funzione.

Fabbricato in vetro industriale, Pomoday presenta tra le caratteristiche più evidenti la sagoma svasata del piede e le costolature. Un design particolare che richiede in fase di formatura una grande abilità tecnica, per la distribuzione omogenea del vetro e per il controllo dell'uniformità della superficie.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7061995 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2892 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2781 utenti in linea
(di cui 3 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 gennaio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi