ENTRARICERCA

IDC Virtualization & Cloud Computing Conference 2010
25 Marzo 2010 Milano, ATAhotel Executive

Senza titolo

Oggi le Aziende si trovano ad affrontare costi crescenti nella gestione dei Datacenter, in particolare relativamente alla spesa Hardware, Software, Servizi e Sistemi per il raffreddamento. Devono inoltre prendere decisioni in grado di rendere sostenibile la crescita futura. In questo contesto diventa fondamentale migliorare l'efficienza e le performance del Datacenter a 360 gradi.

La virtualizzazione di Server, Storage e Networking si sta affermando nelle scelte di acquisto dell’hardware e di implementazione e sviluppo dei Datacenter. IDC prevede una crescita molto sostenuta a livello mondiale per il mercato dei servizi legati alla Virtualizzazione, destinato a passare dai 7 miliardi di dollari del 2007 a oltre 15 miliardi nel 2012. Inoltre le soluzioni “virtuali” si stanno evolvendo da strumenti tattici per il controllo dei costi a strategie atte a rendere l'infrastruttura IT più flessibile, in grado di assecondare con efficacia le esigenze del business incrementando la produttività e la sicurezza dei dati.

Parallelamente non si possono più ignorare le straordinarie potenzialità del Cloud Computing in termini di scalabilità, flessibilità e risparmio.
Le soluzioni “virtual” e “cloud” , se da un lato rappresentano grandi opportunità di innovazione e di business per le Aziende, dall’altro lato comportano nuove e impegnative sfide sia a livello operativo che a livello manageriale.

“Virtualization & Cloud Computing Conference 2010” vuole essere un appuntamento fondamentale per Aziende end-user, Operatori e Professionisti ICT per incontrarsi, confrontarsi e raccontare le proprie esperienze con l’obiettivo di :
Ø recepire una visione chiara ed esaustiva dello scenario attuale;
Ø approfondire gli effetti di queste scelte tecnologiche sull’infrastruttura ICT come server, storage, reti, desktops e sulla sicurezza in generale;
Ø valutare e approfondire tutte le implicazioni sul ROI.

Obiettivi

Attraverso le analisi delle ricerche IDC e il contributo di partner e testimonial di assoluto rilievo, la conferenza si propone, in primis, di dare risposte ai seguenti quesiti: o Quali sono gli scenari, le opportunità e le sfide per il match IT-Business grazie alla Virtualizzazione?

o Come utilizzare la Virtualizzazione come strumento per il "Flexible IT Management"?

o Quali sono le relazioni tra evoluzioni delle tecnologie di storage optimization e virtualizzazione ai fini della qualità, della governance dei volumi e dell'eterogeneità delle informazioni?

o Come cambiano i modelli di gestione della Sicurezza e della Business Continuity in un ambiente virtualizzato?

o Qual è il Datacenter del futuro e le implicazioni in esso del Cloud Computing?

o Come scegliere e utilizzare il Cloud Computing con l’ottica di avere un valido strumento per il rilancio dopo la recessione?

Informazioni

Modalità di partecipazione
La partecipazione alla conferenza è gratuita per i dipendenti delle seguenti tipologie di aziende: - Manufacturing - Pubblica Amministrazione e Sanità - Banche, Assicurazioni e Intermediari Finanziari - Aziende di trasporto e logistica - Utilities/Energy - Retail e Grande Distribuzione Organizzata - Media e press
Per le aziende ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la quota di iscrizione è di 1.200 Euro + IVA 20%. L’iscrizione si perfezionerà solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento, pena l’impossibilità di partecipare all’evento. Si prega pertanto di inviare tempestivamente la copia contabile del bonifico all’indirizzo mail svercesi@idc.com o tramite fax al 02.26116388. Nel momento in cui l’amministrazione riceverà la conferma dell’avvenuto pagamento all’iscritto verrà inviato un avviso all’indirizzo mail comunicato, a conferma del perfezionamento della sua iscrizione.

L'iscrizione comprende la documentazione, la colazione di lavoro e i coffee break, non comprende il pernottamento presso l'hotel.

La lingua ufficiale della conferenza è l'italiano.

Modalità di iscrizione

  • Via Internet
    Per le iscrizioni a pagamento, l'invio della scheda dovrà essere accompagnato da copia del bonifico bancario o dagli estremi della carta di credito inviati al numero di Fax 02 28457313.

  • Per ogni informazione

    Nicoletta Puglisi, Conference Manager
    IDC Italia, Viale Monza 14, 20124 Milano
    Telefono 0228457.317 - Fax 0228457.313
    email: npuglisi@idc.com

    MediaForm

    Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

    ADVERTISING
    Tiky ms21
    Material ConneXion
    Statistiche
    Il sito ha ricevuto 7539384 visite.
    Questa specifica pagina è stata visitata 3421 volte.
    Segnalala ad un amico
    Ci sono 3000 utenti in linea
    (di cui 0 registrati)
    Ultimo aggiornamento:
    17 giugno 2019
    Powered by Mooffanka
    Design e sviluppo: Katytid
    Attendere, prego...
    Chiudi
    Chiudi