ENTRARICERCA

Sergio Bellotto
Comunicazione = Informazione, Intrattenimento e Creatività

Senza titolo

Sergio Bellotto Illustratore e grafico free-lance

Informazione, intrattenimento e creatività continuano a essere le parole chiave della comunicazione. Quale di questi elementi prevarrà nella formula che ci porterà verso una nuova forma di comunicare ?

Sicuramente il fattore informazione riveste sempre maggiore importanza, i consumatori vogliono conoscere i prodotti sapere cosa acquistano e fare acquisti consapevoli sopra tutto in ambito tecnologico. Su prodotti di largo consumo, il coinvolgimento emotivo da una parte e la necessità di fidelizzazione al brand dall'altra, fanno prevalere un tipo di comunicazione legato alla creatività.

Da consumatore devo dire che si dovrà fare attenzione a non stressare troppo l'utente con una comunicazione che diventa ogni giorno più invasiva, per non creare fenomeni di rigetto.

Oggi sempre più i consumatori hanno coscienza della sostenibilità ambientale e dei danni spesso irreversibili provocati dall'industria sull'ambiente, si fa anche largo la consapevolezza di una insostenibilità del modello basato sulla crescita continua. Questa consapevolezza però è più attiva nelle fasce di reddito medio e alto con consumatori di buona scolarizzazione.

La creatività gioca un ruolo importante, sopra tutto oggi con budget ridotti che penalizzano le produzioni costose, la buona creatività non ha mai avuto bisogno di molti soldi. Piuttosto, tendo a vedere il calo generalizzato di creatività, come conseguenza dei tagli alle risorse umane di qualità operate internamente alle agenzie.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7256842 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3073 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1255 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
20 marzo 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi