ENTRARICERCA

Raffaele Crudele
Comunicazione = Informazione, Intrattenimento e Creatività

Senza titolo

Raffaele Crudele Executive Producer Studio Associato Cruel Design

Informazione, intrattenimento e creatività continuano a essere le parole chiave della comunicazione. Quale di questi elementi prevarrà nella formula che ci porterà verso una nuova forma di comunicare ?

Pensa che oggi il target sia più consapevole di quello che desidera e di quello che si può aspettare dai brand? Quanto è importante l’informazione del prodotto che acquistiamo? Il concetto di sostenibilità ambientale o sociale può essere d'aiuto alle aziende?

Penso di si, in quanto attraverso internet oggi possiamo essere più informati sulle caratteristiche (info-commerce) del prodotto, fare scelte più ponderate e consapevoli.
Abbiamo la possibilità di confrontarci sul prodotto e sulla “ brand “ con altri utenti influenzando, credo, le scelte delle aziende e del mercato.
La “ sostenibilità “ può essere una leva di marketing per le aziende ma deve essere uno stimolo per fare ricerca “ sostenibile “ sul prodotto.

Stiamo cercando di evadere dalle nostre abitudini, abbiamo sempre più desiderio di intrattenerci con devices tecnologici portatili. Sarà questa la nuova frontiera della comunicazione?

Sinceramente i giovani e le nuove generazioni si intratterranno, e non solo, sempre di più con la tecnologia, l’importante e fondamentale che con i devices migliori la qualità della comunicazione.

Crede che le aziende siano portate a fare una scelta fra le diverse strategie di comunicazione oggi disponibili? Quanto conta il grado di integrazione dei media?

Solo quelle più evolute faranno scelte mirate con i diversi media, per le altre avere una presenza professionale e mirata del brand su internet è già un ottimo risultato.

Conta che il messaggio arrivi da più direzioni ma conta ancora di più la qualità della comunicazione e l’idea che c’è alla base di partenza.

La Creatività va d'accordo con gli attuali budget ridotti ? Come l'apporto creativo può agevolare la trasmissione del messaggio?

L’idea creativa è quella che conta rispetto al budget e al media utilizzato.
Chiaramente più le aziende investono in comunicazione di qualità più avranno ritorni in termini di fatturato, vendite, fidelizzazione...ect

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7512827 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2760 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2587 utenti in linea
(di cui 5 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi