ENTRARICERCA

Luca dAndrea
Comunicazione = Informazione, Intrattenimento e Creatività

Senza titolo

Luca d'Andrea Graphic Designer Freelance

Informazione, intrattenimento e creatività continuano a essere le parole chiave della comunicazione.

Quanto è importante l’informazione del prodotto che acquistiamo? Il concetto di sostenibilità ambientale o sociale può essere d'aiuto alle aziende?

La trasparenza delle informazioni portano a far conoscere il prodotto e quindi il suo utilizzo, è vero che oramai la parola necessità è stata un po storpiata, ma io designer creo un prodotto per facilitare o risolvere un problema, quindi le informazioni di un prodotto servono a far capire quale problema viene risolto.
La produzione sostenibile a mio avviso con una giusta organizzazione può portare i suoi vantaggi alle aziende, non solo a livello economico, ma a livello qualitativo.

Stiamo cercando di evadere dalle nostre abitudini, abbiamo sempre più desiderio di intrattenerci con devices tecnologici portatili. Sarà questa la nuova frontiera della comunicazione?

Secondo me è gia una realtà, la comunicazione tramite video, computer o internet che sia, solo che vivendolo sulla mia pelle la trovo un po fredda come comunicazione e intrattenimento quindi il rapporto personale e sociale tra le persone va mantenuto con un contatto diretto.

Voglio dire, i social network e l'intrattenimento multimediale oramai sono una realta, bisogna forse educare le persone a usare queste tecnologie con parsimonia, i computer sono stati creati per aiutarci a fare lavori e facilitarci la vita, ma non dimentichiamo che noi li usiamo e loro sono oggetti che non possono sostituire una persona in carne e ossa.

Crede che le aziende siano portate a fare una scelta fra le diverse strategie di comunicazione oggi disponibili? Quanto conta il grado di integrazione dei media?

La scelta viene fatta a seconda del prodotto che si vuole vendere e alle tipologie di clienti che si cercano (questo è il target!!!!): età, livello sociale, lavoro ecc. sono tutte possibili caratteristiche da studiare e analizzare, e i nuovi media e i nuovi gadget tecnologici fanno in modo da consegnare il messaggio del prodotto in una maniera quasi istantanea.

La Creatività va d'accordo con gli attuali budget ridotti ? Come l'apporto creativo può agevolare la trasmissione del messaggio?

Non sempre un buon buget da la sicurezza di un prodotto conosciuto e apprezzato da tutti, mentre un buon prodotto conosciuto e apprezzato di solito va a braccetto con messaggi che usano una giusta creatività.

L’attuale fase di transizione può ampliare la competitività fra i diversi stili creativi?

Penso che la fase di transizione sia intesa come fase nella quale si sono aggiunti anche i nuovi media, la tecnologia piú avanzata, della quale si parla nelle domande prima, e quindi ci sono piú possibilitá e piú stili creativi.

Comunque i tre ??? sembrano presi da un sms…??? ma non penso, ma forse non ho compreso del tutto la domanda, stili creativi diversi, come la salsa alla vaniglia e la bolognese, ma la salsa alla vaniglia va sul dolce al cioccolato, la bolognese si sa va con la pasta all'uovo.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7256836 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3060 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1249 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
20 marzo 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi