ENTRARICERCA

Annalisa Feola
Comunicazione = Informazione, Intrattenimento e Creatività

Senza titolo

Annalisa Feola Consulente Marketing e Comunicazione Free Lance

Informazione, intrattenimento e creatività continuano a essere le parole chiave della comunicazione.

Pensa che oggi il target sia più consapevole di quello che desidera e di quello che si può aspettare dai brand? Quanto è importante l’informazione del prodotto che acquistiamo? Il concetto di sostenibilità ambientale o sociale può essere d'aiuto alle aziende?

Siamo sicuramente tutti più consapevoli come consumatori ma secondo me anche un po’ confusi da tutta questa over informazione e possibilità di scelta. Credo che insieme alla nuova cultura green arriverà anche la cultura della semplicità una specie di ritorno all’essenziale premiando quei brand che più coerentemente di altri sanno comunicare con tutti i nuovi media

Stiamo cercando di evadere dalle nostre abitudini, abbiamo sempre più desiderio di intrattenerci con devices tecnologici portatili. Sarà questa la nuova frontiera della comunicazione? Crede che le aziende siano portate a fare una scelta fra le diverse strategie di comunicazione oggi disponibili? Quanto conta il grado di integrazione dei media?

Credo che ciò che si sta “vendendo” è l’illusione di non essere mai solo ma sempre in compagnia virtuale di qualcuno o alla peggio insieme al videogioco preferito.

Per i nuovi media credo che oggi una buona strategia di marketing e comunicazione preveda l’utilizzo in modo appropriato, rispetto agli obiettivi, di tutti i media sia tradizionali che nuovi. Dobbiamo farci sempre la solita domanda: perché voglio essere su FB? Perché apro un blog? E così via…

La Creatività va d'accordo con gli attuali budget ridotti ? Come l'apporto creativo può agevolare la trasmissione del messaggio? L’attuale fase di transizione può ampliare la competitività fra i diversi stili creativi?

Ritengo che i budget ristretti e i momenti di crisi siano gli ingredienti principali della creatività specialmente per noi italiani. Oggi si hanno infinite possibilità per chi ha delle idee creative e internet rispetto alla televisione o alla radio può per ora offrire molti più spunti e strumenti perché puoi interagire e partecipare.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7512796 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2992 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2555 utenti in linea
(di cui 5 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi