ENTRARICERCA

Prima Edizione Premio ArtGallery
Lucas Racasse vince la Prima Edizione del Premio ArtGallery

Senza titolo

L'illustratore francese Lucas Racasse vince la Prima Edizione del Premio ArtGallery
La Giuria ha assegnato il Secondo Posto ex-aequo a Roberta Segata e Chiara Fersini. Premiati anche Luca Baldassari, Terzo Posto, e Sara Capatti, Menzione della Giuria.

Il Comitato Scientifico, riunitosi mercoledì 7 aprile 2010, ha dichiarato vincitore della I Edizione del Premio ArtGallery l’illustratore francese Lucas Racasse, che ha partecipato con l’opera dal titolo Inferno.
L’eccellente qualità delle opere pervenute e l’adesione numerosa da parte di artisti provenienti da tutto il mondo hanno permesso alla giuria di valutare lavori di diversa natura tecnica, dalla pittura alla scultura, alla fotografia, alle installazioni. La giuria, che ha premiato Lucas Racasse scegliendo tra oltre 30 finalisti e più di 800 partecipanti, era composta da una prestigiosa rappresentanza del mondo dell’Arte e della Comunicazione Visiva, della Cultura e delle Imprese: Cristina Ambrosini per la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia; Andrea Contin, Docente di Pittura e artista; Jean Jaques Dubau, Managing Director Campari Italia; Marina Mojana, storica d’arte antica e cronista di arte contemporanea; Loredana Parmesani, critico d’Arte; Mario Zancanella, nominato, nel giugno 2008, membro della Commissione Salvaguardia di Venezia, in rappresentanza del Governo della Repubblica Italiana. ArtGallery dedicherà a Lucas Racasse una mostra personale, che sarà inaugurata a Milano la prossima estate. L’artista potrà usufruire, pertanto, dell’appoggio di un’autorevole curatrice e del supporto di consulenti di comunicazione che lo indirizzeranno nell’attività di preparazione alla mostra e lavoreranno per dare all’iniziativa e al talento personale dell’artista la meritata visibilità.

Dal 2 al 15 luglio
Galleria Campari, viale Gramsci 141, Sesto San Giovanni (Milano).
Info: 0262251;
info@associazioneartgallery.org

Lucas Racasse è un illustratore e regista francese. Nato nel 1969, ha frequentato la Scuola d’Arte La Cambre di Bruxelles. Ha lavorato nel mondo dell’editoria, dell’arte e della pubblicità, come illustratore, grafico e direttore creativo. Ha già partecipato a mostre personale e collettive in Italia, Belgio e Francia.

Vincitore della prima edizione del premio Artgallery è l’illustratore francese Lucas Racasse, che ha partecipato con l’opera dal titolo Inferno.
Adesso i suoi lavori sono protagonisti di una personale in un prestigioso spazio espositivo.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7815503 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3182 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 643 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi