ENTRARICERCA

La Settimana della Comunicazione®
Dal 27 settembre al 3 ottobre a Milano si terranno diverse attività dedicate a tutto il mondo della comunicazione: mostre, workshop, istallazioni, eventi, seminari.

Senza titolo

La Settimana della Comunicazione® è un evento collettivo diffuso sul territorio di Milano.
E' un contenitore di saperi, business, formazione ed entertainment dedicato a tutto il settore della comunicazione.
Nasce per rafforzare l’identità del comparto, metterne a fuoco la forza propositiva e sottolinearne il potenziale agli occhi della società, dell’economia e del territorio.

A questo evento sono chiamati ad aderire coralmente tutti gli attori – grandi e piccoli, imprese d’individui, associazioni e istituzioni – che hanno qualcosa da dire su come migliorare le relazioni che reggono le pratiche sociali, la sfera del consumo e il consenso politico.

Senza titolo

La Settimana della Comunicazione è l’affermazione naturale che Milano è da sempre è la capitale dell’industria che ruota intorno alla comunicazione, all’informazione, ai libri, ai congressi e alle fiere. Rispetto al mondo professionale della comunicazione, non ha però espresso sino ad oggi un evento capace di catalizzare energie, interessi, idee a livello nazionale.
È arrivato il momento di farlo. Nonostante i venti di crisi, e anzi probabilmente proprio per questo.

C’è bisogno di un momento alto, condiviso, con una visione di sistema che attraversi le categorie professionali, gli interessi di parte, gli antagonismi.

Dopo la prima volta è tutto più semplice Come per tutti gli eventi, nella prima edizione si concentrano rischi, aspettative, delusioni… Gli organizzatori sanno anche, però, che il destino di un evento di così ampio respiro non si può giocare esclusivamente sul bilancio di un’edizione. In questo senso, si impegnano a organizzare la prima edizione per rompere il ghiaccio anche con numeri piccoli, con una logica di ‘numero Zero’.

La Settimana della Comunicazione si candida sin dalla edizione zero ad essere il punto di raccordo delle istanze e soprattutto delle idee che vengono dal basso – agenzie, persone, associazioni – in vista di una maturità dell’evento a 5 anni (Expo 2015).

La Settimana della Comunicazione non è un festival. Non è una fiera. Non è un congresso.
È un cantiere a cielo aperto, in cui ognuno può venire e portare la sua oncia di sapere, trovandone molte di più da portarsi via.
È un vero mercato dei saperi, dei metodi, delle tecniche e delle esperienze da cui imparare.
È soprattutto un grande contenitore di idee utili per chi a vario titolo ha voce in capitolo nei processi produttivi della comunicazione.

Questa visione di apertura si riflette anche nell’architettura dell’evento: una settimana che investe di petto tutta la città, con un calendario di eventi policentrico.

Dal 27 settembre al 3 ottobre si rincorreranno sul territorio di Milano diverse attività dedicate a tutto il mondo della comunicazione: mostre, workshop, istallazioni, eventi, seminari, porte aperte e ogni altra iniziativa che porterà ricchezza al progetto.

Tutti gli eventi de La Settimana della Comunicazione 2010 sono aperti alla città e sono gratuiti.

La Settimana della Comunicazione è organizzata dai propri ideatori Pietro Cerretani e Claudio Honegger e dal proprio staff.

L’organizzatore coordina tutte le attività necessarie alla realizzazione de La Settimana della Comunicazione.

A fianco dell’Organizzatore numerose strutture (Branding, Digital Marketing, Media Relation, Event Production) contribuiscono alla realizzazione dell’evento.

La Settimana della Comunicazione®

p.zza Gerusalemme 4, 20146 Milano
02 312009 F. 02 3313976

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7054132 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3218 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1721 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 gennaio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi