ENTRARICERCA

TALK IN’ IED: Italia Contemporanea
Publishing, TV series and cinema: dangerous liaisons

Senza titolo

Si rinnova per il terzo anno l’appuntamento con TALK in' IED, il ciclo di seminari culturali, incontri, testimonianze del complesso mondo creativo aperti a tutti, organizzato e promosso da IED Milano.

Oltre a caratterizzarsi come momento di incontro e approfondimento, da quest’anno TALK in' IED si configura come un vero e proprio progetto integrato nell’attività didattica e di ricerca dello IED. Nasce, infatti, come parte di Italia Contemporanea, il programma di ricerca applicata dell’Istituto Europeo di Design, avviato nell’autunno 2010 dal Centro Ricerche IED.

Il settimo appuntamento - IMPRESA, SI PUO’ FARE. Scambi fra chi la fa e chi l’aspetta sarà coordinato da Andrea Pellegata (formatore, specializzato nell’ambito dell’innovazione socioeconomica e culturale dei sistemi territoriali). L’incontro si terrà il 16 febbraio alle 18.30 presso la sede IED Milano di via Bezzecca 5. Un confronto aperto fra pratiche e prospettive di chi ha attivato una start-up e di chi sta promuovendo dispositivi per dar vita a percorsi di successo. Per una ricerca al passo con una crisi che non da segni di debolezza.

Venerdì 18 febbraio alle 18.00, presso la sede IED di Via Bezzecca 5 a Milano, Lorenzo Palmeri (architetto e progettista di interni, docente presso le più rinomate scuole di design, compositore e produttore musicale) presenterà Il Design degli strumenti musicali. Tra tecnica e performance. Un incontro in cui Lorenzo Palmeri, Saturnino (bassista), Davide Ferrario (musicista) e Boosta (tastierista e co-fondatore dei Subsonica, dj, produttore), tre professionisti accomunati da una forte propensione al progetto, raccontano e discutono del loro rapporto con gli strumenti musicali, oggetti che esprimono un alto grado di complessità progettuale e che necessitano pertanto di un approccio olistico, che sappia sintetizzare competenze tecniche e comprensione del gesto. L’incontro, e l’intero ciclo TALK in’IED 2011, si concluderà con un gran finale a sorpresa.

Per informazioni, p.r@milano.ied.it.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7255274 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2917 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 5279 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
20 marzo 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi