ENTRARICERCA

Gaetano Grizzanti
Esperto e Docente di Branding, Consigliere Nazionale Aiap, Direttore Univisual

Senza titolo

Consulente per l’identità di marca e brand designer, tra i massimi esperti del settore, oggi è un punto di riferimento per la cultura del branding italiano, citato da testate giornalistiche generaliste e specializzate, come il Sole24ore, Largo Consumo, Italia Oggi, MarkUp, Linea Grafica, GdoWeek, Graphicus, Trade Business, AziendaBanca, Pubblicità Italia.

Tiene conferenze in eventi di business e di marketing; scrive l’unica rubrica di brand identity nel nostro Paese (sulla rivista Mediaforum); è membro del Council di Superbrands (organizzazione internazionale che valuta e premia i marchi di maggior successo); fa parte del Consiglio Direttivo di Aiap, l’Associazione italiana del design di comunicazione; è docente dal 1988, insegnando in diverse università e istituti italiani; ha ottenuto una nomination al Compasso d’Oro ed è stato premiato dai principali riconoscimenti italiani e internazionali.

Nel 2008 ha tenuto il primo seminario sulla Brand Identity in Italia, costituendo la “Brand Identity Academy” che svolge corsi di aggiornamento professionale alle imprese. Nel 2007, sulla base di un programma governativo, è stato incaricato di condurre -in qualità di relatore- un corso a Taipei per lo sviluppo delle imprese di Taiwan.

È iscritto all’Ordine dei Giornalisti, svolge consulenze legali per perizie tecniche dei marchi, ed è direttore di Univisual (www.univisual.com), società di consulenza da lui costituita nel 1996 a Milano.

Senza titolo

Univisual è una società indipendente, specializzata nella consulenza di Direzione per la brand identity. Costituita nel 1996 e capitalizzando un'esperienza iniziata nel 1986 da Gaetano Grizzanti, Univisual è oggi tra le realtà italiane più riconosciute per la costruzione, la rivitalizzazione e la gestione dell'identità di marca e d’impresa.

Univisual ha lavorato per marchi italiani e internazionali, come Abi/Bancomat, Agos, Bayer, Bertolli, Comune di Milano, Gruppo Banca Popolare di Milano, Lindt, Pampers, Ras, Rcs, Salmoiraghi & Viganò, Spontex, Telecom Italia, UniCredit Banca, Unilever, Unisys, Veneto Banca.

Univisual aiuta i propri clienti nella creazione di identità di successo, offrendo assistenza strategica e operativa a supporto di scelte evolutive, distintive e durevoli. La metodologia d'intervento si fonda su modelli propri dedicati e su servizi mirati allo sviluppo di innovativi sistemi di brand identity.

Univisual ha contribuito all'affermazione della moderna cultura di Branding nel nostro Paese grazie alla qualità e al forte spirito innovativo dei suoi progetti, premiati dai principali riconoscimenti del settore. L'approccio consulenziale, l’efficacia del metodo strategico, l'esclusivo pensiero progettuale, il rigore del suo design, la creatività innovativa e l'esperienza nella costruzione di un Brand System sono le caratteristiche differenzianti di Univisual, unite all’italianità e alla visione internazionale che le consentono di rispondere alle esigenze del mercato e del Branding moderno con risposte business-oriented e qualità d'alto profilo.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7613037 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3816 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 460 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi