ENTRARICERCA

Roberto Ongaro
Direttore Creativo Korrente

Profilo d’azienda

Siamo un’agenzia di strate-gia di comunicazione, di pic-cole dimensioni. Abbiamo tre divisioni: una che si occupa di below the line e one to one, quindi di comunicazione promozionale; la seconda si occupa esclusivamente di eventi; la terza si occupa di design a 360°.

La campagna premiata

Il carnevale di Venezia è un tipico esempio di contenuto talmente strutturato e forte che riesce a vivere anche in funzione di tutti quelli che vi lavorano attorno. Si tratta di una tradizione vera, Venezia, caso unico al mondo, un prodotto autovendente per il quale siamo stati co-produttori del Carnevale, con il comune di Venezia. Abbiamo curato l’immagine e la comunicazione, spostando il punto della discussione su una nuova prospettiva, con una logica di ragionamento alle spalle. Il concept è stato ideato dal nostro copy Luca Di Blasio. L’idea forte è stata quella di trasse-rire un importante valore di cultura in un’imma-gine. Nel carnevale, ognuno di noi si traveste creando un’identità nuova che emerge solo in quel momento. L’idea è scaturita da questo concetto ed è partita dall’interno della maschera quindi, per offrire una visione molto intimista mostrando il carnevale vissuto da dietro la maschera. Questo in effetti è stato il punto di partenza. Abbiamo infine utilizzato Goldoni reputandolo un autore molto rappresentativo di Venezia.

L’augurio ai colleghi

Abbiamo molto bisogno di filosofia, per metterci alla ricerca del contenuto del nostro agire. Dobbiamo studiare, prendere i libri in mano. Attualmente non esiste un pensiero nuovo, abbiamo dunque bisogno di più letterati e di meno manager. Forse sarebbe così possibile creare contenuti, capire, cominciando a riflettere di più. Ora come ora siamo alla continua rincorsa della soddisfazione economica. Penso che la ricerca del business debba convivere con l’etica, e con una serie di valori condivisi.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

Roberto Ongaro

ADVERTISING
smm day
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7616464 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 5798 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3375 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi