ENTRARICERCA

Serena Mancini
Convegno del Decennale di Mediastars

Senza titolo

Serena Mancini, branding and communication manager YOOX.COM.

Per quanto mi riguarda ho un rapporto con la tecnologia molto forte nella vita di tutti i giorni: non potrebbe essere altrimenti visto che tutto, dalla comunicazione al branding alla comunicazione con il cliente, alla vendita, per un’azienda come YOOX.COM si svolge esclusivamente online.

Posso portare la mia esperienza personale e aziendale e raccontare come io veda nascere creatività tutti i giorni in qualsiasi settore dell’azienda, dalla creatività di business a livello imprenditoriale di Federico Marchetti, Amministratore delegato e ideatore di YOOX.COM, a proseguire fino alla creatività artistica dell’Art Director Alberto Biagetti che disegna ogni giorno l’immagine di YOOX.COM dal sito, alla creatività di branding del direttore Comunicazione Maia Guarnaccia, alla creatività di innovazione tecnologica del CTO Gabriele Tazzari. E altrettanta creatività nasce tutti i gironi da qualsiasi persona che lavora al progetto, frutto soprattutto della forte integrazione che caratterizza YOOX e della necessità/opportunità di lavorare in team su ogni progetto.

Questa interazione ci permette di sentirci una sorta di laboratorio di idee, che si concretizzano in progetti caratterizzati da un’imprescindibile relazione fra comunicazione e tecnologia, dove il brand non si sente assolutamente limitato dalla tecnologia e dove il lavoro di team ci spinge a creare sempre nuove forme e nuovi modi di comunicare.

YOOX.COM è un negozio online che presenta prodotti di moda non distribuiti nella tradizionale rete di negozi e prodotti di design. La maggiore sfida in quello che facciamo è rappresentata dal creare sempre nuovi contenuti: una sfida che diventa un’opportunità perché ci dà la possibilità di creare continuamente nuovi progetti e nuovi modi di comunicare questi progetti.

In questo momento siamo conosciuti nel settore come un esempio di innovazione, anche per la capacità di creare e promuovere nuove idee e nuove forme di creatività su Internet, di comunicare il prodotto di moda in modo completamente interattivo.

Rispetto al tema del rapporto fra creativi e committenza, infine, in un certo senso i nostri committenti sono i nostri stessi clienti. Il media Internet dà un’opportunità che nessun altro media può dare, ed è l’opportunità di dialogare, di costruire un rapporto diretto con il cliente finale. Ho usato la parola cliente e non consumatore, non a caso. Per YOOX, i clienti sono persone: che interagiscono con noi quotidianamente. In maniera veramente fattiva, anche le innovazione tecnologiche che portiamo sul nostro sito nascono da questo dialogo, nascono da una richiesta da parte del cliente e una nostra traduzione di questa richiesta in innovazione.

YOOX.COM, è un’azienda proiettata nel futuro ma la sua essenza non si fonda su pura e fredda tecnologia, ma su una proficua contaminazione, combinazione alchemica fra tecnologia, creatività, moda, design, persone e passione. Tutto nasce da una contaminazione, tutto nasce da potere scambiare idee con altre persone. Questo scambio è nella sua essenza: creatività.

Il Premio si contraddistingue per il suo impegno nel valorizzare la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria.

Senza titolo

MEDIASTARS premia le migliori campagne pubblicitarie e premia anche i Tecnici che le hanno realizzate con l'assegnazione delle Special Stars e l'istituzione di un proprio Albo dei migliori Tecnici professionisti, pubblicato su ogni edizione del Volume Annual

Senza titolo

MEDIASTARS è dunque il premio di chi lavora bene, di chi lavora con passione per superare sé stesso e raggiungere obiettivi professionali importanti, e offre un contributo importante alla carriera di quanti, in ambito strettamente tecnico, sono tra gli artefici di una comunicazione pubblicitaria di successo.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7062021 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3774 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2810 utenti in linea
(di cui 3 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 gennaio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi