ENTRARICERCA

Claudia Crippa
Qual è in Comunicazione il rapporto fra Creatività, Tecnologia e Formazione

Senza titolo

Claudia Crippa
Account Executive
Thehookcom

Come si rapportano oggi creatività e comunicazione?

Creatività e comunicazione sono strettamente legate, dipendono l’una dall’altra. In comunicazione oggi digital e nuove tecnologie appaiono nodali. Hanno reso chiunque in grado di comunicare. Chi si occupa in maniera professionale di comunicazione deve quindi differenziarsi al meglio, proponendo idee e modi per usare la tecnologia nuovi.

Come la tecnica e Tecnologia aiutano la creatività?

La tecnica e la tecnologia sono un grande stimolo per la creatività nei suoi processi e ritmi. Sono fautori dell’evoluzione degli stili di vita e della fruizione della creatività stessa. I creativi traggono nuova linfa e ispirazione da tutto ciò che li circonda e trovano in rete e grazie alla tecnologia possono realizzare oggi progetti che fino a dieci anni fa erano inimmaginabili.

Si può diventare creativi? Quale è l’importanza della Formazione?

La formazioni è fondamentale. Di sicuro si può diventare creativi. Molti lo sono già per natura o attitudine; altri hanno bisogno di essere guidati per interiorizzare il processo creativo. In entrambi i casi, però, la formazione ha un ruolo fondamentale. Consente l’apprendimento delle potenzialità delle nuove tecnologie e del loro impatto sulla società e, in un mondo dove tutti possono e vogliono comunicare, bisogna essere sempre più rilevanti con il minor dispendio di risorse. Bisogna sapere differenziare bene i messaggi e legarli di volta in volta ai valori e alle caratteristiche del brand sotteso. Solo così la reputazione e la credibilità ne traggono giovamento.

Come legare creatività a business in una Visione Strategica di agenzia-azienda?

Penso che le aziende dovrebbero investire di più nel digital per poter instaurare un rapporto di scambio e di fiducia con i consumatori, fidelizzandoli e trasformandoli in “fan” della marca. In tutto ciò le agenzie hanno un ruolo chiave: quello di insegnare alle aziende a utilizzare al meglio le nuove tecnologie per parlare al consumatore. Saranno un domani i dipendenti stessi delle aziende a parlare con i consumatori stabilendo un rapporto immediato e diretto. L’utilizzo di nuove tecnologie, infine, potrebbe aprire il mercato di realtà locali a livello sia nazionale sia internazionale.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7155150 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2387 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2326 utenti in linea
(di cui 10 registrati)
Ultimo aggiornamento:
19 febbraio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi