ENTRARICERCA

Giulia Ceriani
Profile engagement & Conversation analysis

Senza titolo

Senza titolo

Giulia Ceriani

Semiologa, ha fondato nel 2001 baba, Istituto di ricerca di mercato e consulenza strategica, e ne è attualmente Presidente. Dirige il tool di monitoraggio internazionale delle tendenze Trend Monitor®.

Ha un’esperienza pluriennale nella ricerca di mercato (CRA-Nielsen, Ipsos, People SWG), e ha fondato e diretto il reparto semiotico e di analisi di scenario degli Istituti in cui ha lavorato.

La sua visione della ricerca è strategica e integrata, fortemente compresa della dinamica evolutiva di una marca, nutrita di expertise sia in ambito desk, che qualitativo e quali-quantitativo.

E’ PHD in Scienze del Linguaggio (EHESS, Parigi) e Professore Aggregato di Pubblicità, Comunicazione e Consumi presso l’Università di Siena. Ai temi dell’anticipazione e del cambiamento ha dedicato l’intervento in numerosi convegni in Italia e all’estero.

Autore di diverse pubblicazioni (tra le principali Marketing moving, 2001, Hot spot e sfere di cristallo, 2007, Impertinenze (eds., 2010), è giornalista pubblicista e ha collaborato con varie testate (tra cui Strategia, Il Sole 24Ore, Daily Media).

Senza titolo

baba è un istituto indipendente di ricerche di mercato orientato al marketing strategico e comunicazionale, fondato nel 2001, opera in Italia e in ambito internazionale è Membro ASSIRM e ESOMAR.

L’approccio di baba

L’intervento di ricerca di baba è integrato, ovvero privilegia un approccio cross-method fortemente orientato al problem solving. Investiamo costantemente nell’innovazione metodologica e tecnologica.

Le attività di baba

Ricerca qualitative, quantitative e quali-quantitative on e off-line
Analisi desk semiotiche
Analisi di scenario e tendenza (Trend Monitor®)
Indagini di posizionamento e equity
Identificazione e validazione di concetti strategici
Copytest (pre/post- Babar®)
Naming (Bbranding)
Indagini etnografiche on e offline
Workshop creativi
Web usability
Web reputation e sentiment analysis
Analisi attraverso i social network e gamified research (Bacting®)
Ricerche B2B
Verifiche del retail (Space Lab®)
Piattaforma proprietaria per ricerche qualitative e quali-quantitative online (Babanet®) con APP dedicata
Ricerche in mobilità, con il supporto di smartphone, wearable devices, app

Perché baba

Un approccio distintivo che unisce ricerca di mercato e consulenza strategica: baba fornisce un’approfondita analisi dei brand e della loro comunicazione fornendo suggerimenti strategici marketing oriented all’azienda Committente

I clienti di baba

Amadori, Arclinea, Armando Testa, Artsana, Barilla, Beiersdorf, Bottega Verde, British American Tobacco, CandiaItalia, Carré Noir, Clergerie, DeaKids, Deborah Italia, Ebay, Edizioni S.Paolo, ERG, Ermenegildo Zegna, Esselunga, Essenza, Ferrero, Fiat, Frette, Futurebrand, Giò Rossi Associati, Geox, Grey Worldwide, Gruppo Afin, Gruppo Coin, Gruppo Sigma Tau, Hachette, Heineken Italia, Hilti Italia, H3G, IFM, Il Sole 24 Ore, Intesa Sanpaolo, La7, Lodigrana, Lovable, Luxottica, Manifatture Bianchetti, Mediaset, Modafil, MTV, Nespresso, Nestlé, Novartis, Pandora, Panzani, Philip Morris, Pirelli RE, Playtex, Pinko, Procter & Gamble, Publicis, Pupa, Rai, Recordati, Sistema Moda Italia, Spirale Arte, Telecom, TotalErg, Unicredit,Unilever, Zambon, Zucchi.

Senza titolo

Senza titolo

Senza titolo

Scarica il pdf di Che senso ha parlare di conversazioni in rete?

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7267068 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1714 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3182 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
20 marzo 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi