ENTRARICERCA

Area Internet & Multimedia
Giurie Sezioni Internet, Adv on line, App e Social Media

Gli appuntamenti di Giuria sono suddivisi per le quattro aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione che nel nostro caso sono composte da 11 diverse Sezioni: le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. L'ultima area è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Internet, App, Social Media e Advertising on Line. La sezione No profit confronterà infine le campagne sociali espresse in tutte le Sezioni del premio per evidenziare i migliori lavori.

Senza titolo

Senza titolo

Valeria Antonelli

Consulente di comunicazione, blogger, CEO & Founder di YouMint (www.youmint.it), il blog di benessere prêt-à-porter. Sono una persona entusiasta, estroversa, eclettica. Laureata in Scienze Biologiche, ho un passato da ricercatore scientifico. Da 14 anni mi occupo di marketing, comunicazione ed eventi per diverse agenzie di pubblicità in ambito salute. Le mie più grandi passioni? Moda e benessere. YouMint è la mia seconda casa ed è il luogo ideale per chi è alla ricerca di informazioni, idee e consigli, MINT e prêt-à-porter per stare bene, mangiare meglio, curarsi in modo naturale e molto altro. Il mio sogno? Fare di YouMint il punto di riferimento di tendenza per tutto ciò che riguarda il benessere, la community di chi sceglie questo nuovo modo di essere, di vivere, di appartenere. In una parola MINT! In fondo, come dice Paulo Coehlo “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

Senza titolo

Alessandro Aralla

Da oltre dieci anni nel campo della comunicazione, marketing, digita e Adv. Attualmente Head of Marketing and Communication UK per Green Network Energy nella nuova sede di Londra. Ha lavorato in passato per agenzie come Now Available ora The Big Now, Craftwww del gruppo Mccann, Rainbow spa, Pepe NyMi per brand come Coca Cola, L'Oreal, Acqua di Parma, Carrefour, Fonzies, Banca ITB, Perfetti, Alitalia e altri.

Senza titolo

Carlo Ascione

Prima della specializzazione in Economia ho scelto la Laurea in Filosofia come presupposto culturale per una ricerca originale nel panorama creativo e strategico del marketing e della comunicazione. Qualificato come tecnico pubblicitario professionista, con declinazione di copywriter e specializzato in advertising on line e web marketing, mi occupo da diversi anni dell'attività di trasformazione digitale e digital strategic planning per clienti nazionali e internazionali. Specializzato in programmatic media sono alla ricerca costante e appassionata di innovazioni tecnologiche nel nuovo panorama pubblicitario e di soluzioni su misura adatte ai nuovi ambienti comunicativi.

Senza titolo

Riccardo Barbieri

Nato a Novara il 22 luglio 1974, inizia il suo percorso con una lunga esperienza in Publicis Groupe in cui dal 1999 al 2006– ricopre la posizione prima di Account e infine Client service Director. In seguito Client Service director & New Business Director in vanGoGh Creative. Nel 2010 fonda ERREBI Independent Communication Consultant – Agenzia di consulenza di Marketing e Comunicazione che contribuisce al successo di numerose agenzie e aziende come Intarget, Contrasto, Dshare, Gruppo Zenit. Nel 2017 fonda LYME Agency – Agenzia di comunicazione Digital attraverso la quale si lancia sul mercato diretto conquistando in breve tempo la fiducia di numerosi clienti con progetti di qualità assoluta grazie all’approccio innovativo.

Senza titolo

Andrea Barchiesi

Ingegnere elettronico prestato al marketing e alla comunicazione, è uno dei massimi esperti in Italia di analisi e gestione della reputazione digitale e web intelligence. Ha definito il concetto di ingegneria reputazionale utilizzando metodologie interdisciplinari che trasformano la (inter)relazione digitale in una scienza misurabile. Collabora con varie testate giornalistiche nazionali (Gruppo Sole24 ore, Class Editori, Gruppo NewsPaper) dove opera per la diffusione della cultura digitale e per la promozione della ricerca e sviluppo come asset chiave per le aziende. Attivo all’interno di programmi di formazione e divulgazione delle nuove metodologie di analisi e interazione all’interno del panorama web 2.0, insegna come docente in master e corsi universitari. Autore del libro La Tentazione dell’Oblio. Vuoi subire o costruire la tua identità digitale? (Franco Angeli, 2016).

Senza titolo

Veronica Boldrin

Nata a Padova nel 1971, inizia giovanissima il suo percorso professionale come giornalista collaborando con quotidiani, periodici ed emittenti televisive. Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della Comunicazione Istituzionale, Pubbliche Relazioni ed Eventi. Responsabile dal 2005 al 2013 delle Relazioni Esterne di Fondazione Antonveneta (oggi Gruppo Montepaschi), ne ha coordinato tutti i progetti sostenuti a livello nazionale, in ambito culturale, sociale e della ricerca scientifica. Oggi è libera professionista e Consulente di Comunicazione.

Senza titolo

Franco Calcagni'

Era il 1972 quando davanti alla fotocamera del fotografo che doveva ritrarre i bambini di prima elementare, uno di essi venne catturato dall'immagine mentre con un'espressione di stupore e curiosità guardava qualcosa di indefinito in alto, oltre la testa del fotografo. Non è dato sapere cosa fosse l'oggetto di tale attenzione, resta il fatto che il primo ritratto scolastico già rappresentava l'istinto di curiosità che tuttora contraddistingue Franco. Da oltre 30 anni nel settore della comunicazione, ed in particolare da quasi 7400 giorni co-fondatore assieme a Sergio Sini della digital agency Arachno, tesse continuamente progetti visuali nella Grande Rete. Tra le tante espressioni artistiche che lo appassionano: il cinema (ha al suo attivo oltre 100 film visti al cinema in un anno), la recitazione, e non ultima la fotografia. Ha esposto i propri lavori in tre mostre fotografiche a Milano, oltre alla mostra “Arachno Blurries” a New York. In passato si è dedicato alla lomografia, una particolare espressione fotografica analogica che gli ha permesso di ritrarre al meglio quel mondo creativo e onirico che lo contraddistingue da quel lontano giorno della prima elementare.
Attualmente, oltre a svolgere da direzione creativa in Arachno, è docente in webdesign, teoria del colore e scrittura per i media digitali presso varie Università enti pubblici e strutture private di formazione.

Senza titolo

Roberto Ciacci

Ho 45 anni e sono un consulente di marketing e management. Insegno “Digital Strategy” al Master in Marketing, Communication & New Media della Bologna Business School (Università di Bologna). Sono stato Direttore Marketing e Comunicazione di Eden Travel Group (Eden Viaggi, Turisanda, Hotelplan Italia, Eden Hotels) e Digital Marketing Manager di Automobili Lamborghini, di cui ho creato l’intera presenza online. Come consulente, ho curato progetti di marketing e comunicazione per brand globali, agenzie, pubblica amministrazione, editori, associazioni nazionali.

Senza titolo

Arianna Ciccarelli

E’ ideatrice di creatività rivolta alla stampa e al web design: dopo gli studi di Architettura al Politecnico di Milano, con specializzazione in Comunicazione Visiva, si è dedicata allo studio delle tecniche di divulgazione del messaggio pubblicitario. Direttore Creativo, Consulente di Comunicazione Integrata, Visual & Sound Designer, ha sviluppato una sensibilità per la “trasmissione del messaggio” che riesce a declinarsi in funzione dello strumento di comunicazione, in funzione del target e anche dell’ambiente in cui se ne usufruisce, sviluppando un modello attento allo scenario delle esigenze di mercato, ma che sposa senza mediazioni la filosofia dell'heArt-made. Nel 2012 si è occupata della creazione e dello sviluppo nella nuova immagine coordinata dell’iniziativa DèW (DONNAèWEB), il concorso nazionale dedicato a fare emergere le professionalità femminili del web italiano. A dicembre 2012 ha partecipato anche come giurata all’iniziativa stessa. Dal 2009 è Delegato Regionale per la Lombardia AssowebItalia, rappresentando gli autori web nella sua regione e promuovendo le attività dell'ente. Dal 2004 al 2009 e poi nel 2013 è stata membro della giuria del Premio Tecnico della Pubblicità Italiana MediaStars nelle sezioni "Internet" e “Corporate Identity”. Nel 2016 ha partecipato come giurata al Digital Design Award, premio dedicato al design digitale italiano.

Senza titolo

Francesca Cislaghi

A Save the Dogs and other Animals è la talpa… digitale! Senza di lei l’ufficio sarebbe letteralmente a soqquadro! Si occupa dell’IT, della logistica, delle spedizioni verso la Romania, dei gadget, della programmazione di sito e newsletter ed ha un’intesa tutta particolare con il nostro database di sostenitori!

Senza titolo

Manuela Colombini

Negli ultimi vent’anni ho lavorato in alcune tra le più grandi agenzie internazionali (JWT, Leo Burnett) seguendo sia clienti locali, sia globali e gestendo diversi hub internazionali.
Ho ricoperto il ruolo di Creative Excellence in The Coca-Coca Company Italia e quindi estendere la mia esperienza oltre la sola consulenza. Nel 2011 ho scelto di focalizzarmi sul digitale e il branded content, sia televisivo, sia online, dapprima in Zodiak Active come Senior Client Manager, poi come Brand & Digital Strategist di RED Robiglio & Dematteis e infine da novembre 2016 sono Head of Digital di The Brand.

Senza titolo

Michele Cornetto

Torinese classe 1975. Fondatore, CEO e direttore creativo di Tembo, agenzia specializzata in progetti di comunicazione online, piattaforme eCommerce e branding strategy. Nel 2002, all’interno del progetto Sviluppo Italia destinato a imprese universitarie in incubatore, è tra i fondatori del progetto e-quita, vincitrice come miglior impresa in Piemonte. Agli albori del mercato elettronico in Italia, e-quita proponeva, a fianco di un portale sul consumo critico, una bottega online per la vendita dei prodotti del mercato equo e solidale. Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Torino e alcuni anni di esperienza in direzione lavori, abbandona i cantieri e si dedica alle sue grandi passioni: visual design, comunicazione online, cultura di marca e racconto d’impresa. Nei primi anni della sua carriera professionale ha curato lo sviluppo della comunicazione per aziende e gruppi editoriali (CNH - New Holland, Eutekne, Recarlo, Giorgio Mondadori, Car Clinic), onlus, enti e comunicazione istituzionale (For a Smile, Io Lavoro, Luciano Violante). Nel 2011 è tra i soci fondatori di Flying Fishes, associazione per la promozione e la diffusione del cinema indipendente, con la quale organizza la rassegna ‘Brooklyn incontra Torino’, che ha ospitato per la prima volta in Italia una vetrina del Brooklyn International Film Festival di New York. Dal 2016 fa parte del Comitato di Coordinamento dell’OPCC, Osservatorio Permanente sui Cambiamenti della Comunicazione di Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione.

Senza titolo

Erika del Largo

Non so cucinare, ma ho trasformato la mia passione per il food nel mio lavoro. Libera professionista da inizio 2017, mi occupo di ufficio stampa e pr in ambito food&beverage. Sono milanese di adozione, amo alla follia questa città, che ho scelto, lasciando le colline toscane dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Firenze. Ho iniziato il mio percorso formativo nel dipartimento Marketing di MTV Italia per proseguire poi in Warner Music, dove nel ruolo di assistente al direttore marketing mi sono occupata della promozione degli artisti internazionali. Sono poi approdata in Digital Magics, agenzia di comunicazione dove ho svolto un ruolo di account occupandomi dello sviluppo di contenuti e progetti di comunicazione per grossi clienti, tra cui Telecom Italia, Vodafone, Iveco, Unilever. La mia passione per il piccolo schermo mi ha spinta a fare una esperienza vera e propria in tv nel ruolo di assistente di produzione e redattrice in Filmmaster Television per il programma musicale “CD Live” di Rai2. Dopo la parentesi televisiva sono tornata in agenzia per riprendere con il mio lavoro di account fino a che nel 2009 sono arrivata nella neonata Gioco Digitale, azienda di gaming in veste di responsabile della web tv della società e come autrice di un programma di poker andato in onda per due anni sul canale Telelombardia. Ho seguito inoltre la produzione televisiva dei tornei di poker trasmessi su Italia 1 nel contenitore Poker1mania. Con l’acquisto di Gioco Digitale da parte di bwin Italia il mio ruolo è cambiato e sono diventata responsabile ufficio stampa e pr di bwin Italia azienda del gruppo bwin.party, leader nel settore del gaming. Sono una viaggiatrice, divoro i libri soprattutto i classici, amo il cinema e il tennis.

Senza titolo

Fabrizio Di Rosa

Appassionato di tecnologia applicata alla comunicazione, specializzato in advertising, branded content e social media communication. Lavora per brand nazionali ed internazionali nel campo della tecnologia, food&drink, tabacco, finance, sport&entertainment. Inizia la sua carriera in Leo Burnett, successivamente in Lowe Pirella dove si avvicina all’interactive. In seguito passa in agenzie digital come TCommunication e DGTMedia - EY Group fino ad approdare in True Company in qualità di Senior Art Director, dove segue clienti come Braulio, Repower, Dole e Campari.

Senza titolo

Antonella Fossati

Esperta in Comunicazione & Marketing, da oltre dieci anni supporta le imprese tanto nelle attività strategiche quanto in quelle operative per trovare nuovi clienti e incrementare i fatturati. Come? In Pardgroup offriamo soluzioni evolute di Field Marketing e Brand Retail in Italia e all’estero. Pardgroup è l’unico player sul mercato che ti accompagna dalla progettazione al punto vendita: diamo corpo alla tua idea, la progettiamo, realizziamo, ci occupiamo della logistica sul punto vendita, la installiamo e, infine, ti aiutiamo a promuoverla: sempre in prima persona, senza mai passare da intermediari.

Senza titolo

Alberto Gaiga

Laureato in scienze dell'informazione, è fondatore ed amministratore delegato di Intesys, agenzia digital che da 22 anni opera in Italia ed ha la base nel sereno nord-est. Nel pionieristico anno 1995 porta online BMW Italia, poi a seguire GSK Italia, Bauli, Gardaland arrivando ai giorni nostri con 1000Miglia ed ArcLinea il tutto sempre collegato dal filo rosso dell'approccio strategico multicanale orientato alla costruzione di una relazione digitale. Persone, contesti e bisogni: per progettare un’esperienza digitale è necessario osservare tutto quello che gira intorno alla persona. Le persone (i vostri utenti clienti), vivono in un mondo pieno di stimoli digitali e non-digitali e quindi per ogni azione dev’essere pensata una reazione, un feedback. Porre attenzione a questi feedback e agli stakeholder che li richiedono è il nostro punto forte. Creiamo software ed esperienze digitali dove i sistemi sono “commodities” che riducono lo stress quotidiano ed aumentano la felicità di chi li usa.

Senza titolo

Max Galli

Designer, artista e sperimentatore di nuove forme di comunicazione visiva, co-fondatore di vanGoGh dirige un gruppo di talentuosi designer, creativi e writers, con l’amore per l’arte, instancabili ricercatori di nuove forme d’espressione. È stato direttore creativo dell’area interactive di vanGoGh, con il suo team in 6 anni ha ottenuto numerosi premi e menzioni internazionali. Coach, master in PNL, Advisory Board Master Executive in Multichannel Open Communication al MIP Politecnico di Milano, docente “Master in comunication & new technology” de Il Sole 24 Ore, dal 2008 è C.E.O. di vanGoGh. Etica, valori e positività sono alla base del suo essere imprenditore creativo.

Senza titolo

Nicola Gasco

CEO e direttore creativo della Vergani&Gasco, agenzia che nel corso degli anni è stata in grado di vincere tutti i maggiori premi internazionali, tra i quali i Webby Awards. Il mio lavoro spazia in tutto il mondo della comunicazione digitale, dalla realizzazione di applicazioni per il web, alle campagne social, al web marketing in generale. Abbiamo un portafoglio clienti molto vario e seguiamo diverse grandi aziende cercando sempre di essere innovativi e, soprattutto, creativi!

Senza titolo

Antonio Giannella

Da oltre 10 anni mi occupo Digital Marketing. Ho maturato la mia esperienza nel settore del Web Marketing. Ho programmato il primo sito nel 2000 ed ho sempre alimentato questa passione, che mi ha fatto lavorare negli anni come: Web Master, Consulente ed esperto SEO, Esperto Adwords. Dal 2012 sono Consulente Google Business Partner. I miei clienti sono aziende che operano nei settori: Arredamento, Viaggi, Editoria, Politica, Trading, Salute, Stampa, Moda, Ho.re.ca. Ho esperienza nella gestione di progetti web che hanno come obiettivo la vendita online tramite ecommerce. Fornisco ogni anno consulenza e formazione alle aziende che voglio aumentare il traffico qualificato sul loro sito web. Inoltre mi piace investire in progetti in startup che abbiamo un concreto potenziale e un team affiatato. Mi capita sempre più spesso di entrare in partner con i miei clienti, ma solo con chi conosce l’importanza ed il valore del tempo!

Senza titolo

Elena Liguori

Fin da piccola cresce con il grande sogno nel cassetto di diventare giornalista, che realizza nel 2012. Da sempre appassionata e curiosa di tutto ciò che riguarda la comunicazione, comincia a lavorare nel mondo digital e, dal 2014, nel non profit. A Save the Dogs and other Animals si occupa dei social network: share, like e insights sono il suo pane quotidiano. Nel tempo libero le piace leggere, scrivere e coltivare la sua passione spropositata per il cinema e le serie TV.

Senza titolo

Anita Likmeta

E' una Humanist 2.0: una storica e filosofa appassionata di comunicazione digitale; è una giornalista, scrittrice, documentarista e blogger, copywriter e social media manager. È Co-Founder di Comunicatica (www.comunicatica.com), l'Agenzia Digitale Italiana. Ha lavorato per Il Fatto Quotidiano, The Huffington Post, Il Giornale e Linkiesta. Ha preso parte in Tv Talk come SkyTg24, Nemo nessuno escluso su Rai2, Bianco e Nero Cronache Italiane su La7 e Unomattina su Rai1.

Senza titolo

Elena Mazzali

Classe ’85 e temperamento emiliano! Da 10 anni si occupa di promuovere brand in rete e in ogni piazza fisica. Ha coordinato attività di comunicazione prima in azienda e poi nelle web agency, passando per le agenzie di comunicazione e marketing operativo di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Milano. Intraprendenza e conoscenza la caratterizzano fin da subito e l'han portata a collaborare con diverse realtà, sopratutto nel Food&Beverage. Come, ad esempio, l'essere in commissione del concorso internazionale organizzato dal Consorzio Valcalepio di Bergamo.

Senza titolo

Maurizio Mazzanti

Dal 2000 al 2015 sono stato socio co-fondatore e direttore creativo di E3, l'agenzia è stata venduta nel 2015 al gruppo Digitouch e nel 2017 ne sono uscito. Dal 2010 sono nel board del Master in comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva della Università Cattolica.

Senza titolo

Dirk Meister

Regista Pubblicitario e Direttore Creativo Video con forte legame alla post-produzione. La creazione di TVC e corporate film stanno al centro del suo lavoro mentre i suoi progetti sono ambientati in Europa, Medio-Oriente, China e Stati uniti. Questo suo operare in ambito internazionale gli aiuta a comparare i modi di pensare e di vedere il mondo per ottenere una sua personale ricetta visiva in continua evoluzione. Nato come socio di un’agenzia di comunicazione ha subito sentito una forte attrazione dalle immagini in movimento. Questa sua passione lo ha portato ad occuparsi prima di effetti visivi in funzione di VFX supervisor - anche a Milano – e poi a dedicarsi totalmente della regia e creatività. Da qui la sua vasta esperienza creativa e tecnica che gli è di grande aiuto in fase di ideazione, di pianificazione e di esecuzione.

Senza titolo

Francesco Milanesio

E’ Direttore Creativo di Bitmama del gruppo Reply. Dopo una laurea in Filosofia e un Master in Comunicazione Multimediale arriva in Armando Testa dove, dopo averer lavorato per i maggiori clienti dell’agenzia come Baci Perugina, Mulino Bianco, Esselunga. Lavazza. Martini, Fiat ecc. entra a far parte del Business Project, un team di professionisti che sviluppano strategie e progetti innovativi di comunicazione digitale rivolti al New Business. Ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui un Leone d’oro a Cannes. Con la nascita di Bitmama coordina un gruppo di professionisti e creativi che si occupano di digital activities, online e mobile advertising, online sales and new model launches, contest e social engagment. E’ docente di Linguaggi Multimediali allo IAAD.

Senza titolo

Ivan Montis

48 anni, è General Manager di San Paolo Digital, la società dedicata all'ideazione, coordinamento e sviluppo dei progetti digitali del Gruppo Editoriale San Paolo. Da oltre 15 anni inoltre spiega i segreti del digitale agli studenti universitari. Attualmente è docente di "Web Design e Content Management" presso l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica. In passato è stato direttore organizzativo del Fiuggi Family Festival, Direttore Commerciale di Marketing Multimedia e Business Manager in FullsSix.

Senza titolo

Christian Moretti

Responsabile Advertising del Gruppo Credito Valtellinese inizia la sua vita professionale nel mondo dello spettacolo lavorando, a fianco di artisti di fama nazione e internazionale, all’organizzazione di importanti manifestazioni e di trasmissioni televisive Rai e Mediaset. Nel 2006 entra nella Direzione Marketing del Gruppo Creval dove inizia curando l’organizzazione degli eventi e successivamente prosegue come Responsabile Comunicazione e Sponsorizzazioni occupandosi della realizzazione delle campagne di comunicazione su tutti i media, tradizionali e digitali, tra cui la gli Spot “La verità è che conviene” e “Bancaperta, metti in conto la libertà!”.

Senza titolo

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D'Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Senza titolo

Daniele Nerenzi

Le sue esperienze cominciano all’inizio degli anni ‘70, coinvolto già nell’infanzia dall’impresa di Famiglia cinefotografica “D.F.P.” (Document For Press), basata a Milano, Roma e Parigi sviluppando basi tecniche, artistiche e organizzative. Lavora poi su numerose produzioni di Cinema e Pubblicità. A metà degli anni Ottanta si trasferisce in Spagna dove dedica la sua attenzione al marketing ed alla gestione pubblicitaria, collabora a ricerche qualitative. Fonda, e gestisce il canale tv “Canal Mediterraneo” ora “T.E.F.” (Baleari) A metà degli anni Novanta torna in Italia per collaborare a diverse produzioni, tra le quali spicca “Stealing Beauty” di B. Bertolucci (“Io Ballo Da Sola”), da assistente regia collabora come consulente musicale per la colonna sonora. Sceneggia e realizza programmi televisivi di prime time. Vede premiate le sue sceneggiature con il nastro d’argento al festival di New York per una serie di film Fiat: “Motus Vivendi”. Collabora come Creative Account per note case di postproduzione ed effetti visivi. Produce e/o dirige spot pubblicitari e cortometraggi mescolando le varie conoscenze acquisite. Attualmente lavora alla realizzazione di lungometraggio tratto da un soggetto di Andrea Pazienza. Rappresenta in Italia il designer Armando Milani. Si occupa del controllo immagine TV di Laura Avalle, nota opinionista Rai. Compone e produce musica dance da più di dieci anni. Da qualche tempo ha formato un gruppo di lavoro composto da affermati professionisti creativi nei vari settori mediatici: “Independent Creative Producers”.

Senza titolo

Jacopo Paoletti

Nato a Roma nell’anno orwelliano. Racconto storie usando il digitale, e aiuto privati ed aziende nella creazione e gestione della propria identità online. Negli anni ho curato numerosi progetti ed attività sul Web, occupandomi della progettazione e realizzazione di strategie digitali complesse e piani editoriali coordinati su più canali (siti, blog, social, ecc).Sono connesso a Internet dal 1997, blogger (discontinuo) dal 2001, e “social coso” da quando non c’era nemmeno Facebook. Mi occupo principalmente di ideazione e realizzazione di strategie applicate al marketing digitale e alla vendita online, e di tecniche e tecnologie orientate alla comunicazione sul Web. Professionista in online marketing management, fornisco consulenza nella progettazione, gestione e analisi di progetti web e campagne integrate di digital marketing. Fino al 2016 sono stato manager in diverse grandi aziende italiane, prima in ambito IT, poi in ambito marketing). Oggi sono un giovane business angel, startupper e digital entrepreneur; sono Founder & CEO di Comunicatica, la holding italiana attiva nella digital transformation, e Investor & CMO di Moovenda, la startup italiana leader nazionale nel food delivery. Dicono sia esperto in web marketing, ecommerce, social media e digital PR, ambiti in cui mi trovo ad essere consulente per numerose aziende, e formatore anche in corsi e master universitari.

Senza titolo

Federico Pavani

Laureato all’Università di Bologna, ha cominciato la sua carriera occupandosi di strategie di vendita e pricing management per importanti brand internazionali operanti nei settori Homeshopping e Luxury. Attualmente lavora nel campo della comunicazione e del marketing digitale nel ruolo di Project Manager di Inside Comunicazione e collabora come speaker con l’Università di Economia di Bologna su temi di sviluppo e strategia aziendale.

Senza titolo

Alessia Petta

Regista. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha frequentato un corso di regia e sceneggiatura. Ha lavorato per diversi anni come assistente al fianco di grandi e piccoli registi italiani e stranieri. Ha diretto spot per: Novartis,Interflora, FAI, Napisan, Purina, Giochi Preziosi ed altri. Ha girato un corto per Purina in occasione della festa dei nonni. Scrive storie e scatta ritratti.

Senza titolo

Fabio Polimeni

Sono un giovane designer con la passione per la pubblicità, la fotografia e tutto ciò che è multimediale. Ho focalizzato i miei studi prima nell’informatica e poi nella comunicazione visiva, e ora mi diverto a saltare all’emisfero destro del cervello quando voglio scatenare la creatività e la fantasia, per passare a quello sinistro quando è richiesta precisione e organizzazione. Unendo le forze sono in grado di realizzare creatività fuori dagli schemi, unendo professionalità e praticità, caratteristiche che mi permettono di essere sempre in linea col team di lavoro e le nuove tecnologie.

Senza titolo

Oriana Potente

Dopo una specializzazione in Business Communication inizio nel 2006 la mia avventura nel mondo digital in Arguo, giovane ma ambiziosa Web Agency. Qui acquisisco conoscenze in diversi ambiti, dal Web Marketing al Project Management. Oggi sono Project Manager in 21iLAB, dove gestisco la relazione con i Clienti e coordino il team di designer e sviluppatori nella realizzazione di progetti digital.

Senza titolo

Stefano Rho

Classe 73, milanese doc, nasce come art director, graphic designer, creativo, in agenzie come FCA!BMZ e Artefice, dove si è cimentato in campagne e anche packaging per Bassetti, Seiko, Cocacola e Unilever. Ma nel 1999, si innamora di internet e si butta nel mondo ‘digital’. Da giugno 2015 è Direttore Creativo Esecutivo in Plan.Net Italia, l’agenzia di comunicazione con dna Digital del Gruppo ServicePlan; da qualche anno cura la comunicazione e la strategia social di BurgerKing, Humana Baby, Angstrom Solari, Opera La Pera e da luglio 2017 anche di LIDL Italia.. Per diversi anni ha curato la creatività a 360 gradi di Auchan. In passato ha lavorato come Direttore Creativo presso BREXlab (RBA design) dove curava la comunicazione digital del Salone Del Mobile, VivaLaMamma F.lli Beretta e Noberasco. Per ben 10 anni è stato Digital Creative Director presso Brand Portal per clienti come Sky.it, TelecomItalia, Alice, McCain, Eni, Banzai, ePrice, SaldiProvati, PoltroneSofà, Olivetti, AutoScout24, Hyundai e molti altri. Prima ancora era Direttore Creativo in Olà!, la prima agenzia in Italia specializzata in Advertising OnLine dove si è fatto le ossa su progetti di puro web marketing per clienti come Fineco, Wind, PagineGialle, Virgilio, Matrix, Banca Woolwich, Barclays, Motorola, Mercedes e Yahoo. Grazie a questi tanti anni di esperienza e ai numerosi progetti e clienti seguiti si definisce “Multi-disciplinary Creative Director & Strategist”: nel corso della sua vita lavorativa ha potuto sperimentare tutti i media di comunicazione, dal below the line al packaging design, dall’advertising tradizionale agli spot, dai banner ai richmedia, dai siti ai portali verticali, e da diversi anni ormai dedicato ai social media. Oggi è tra i più esperti di comunicazione sui social network più diffusi.

Senza titolo

Mauro Ricci

Curioso delle dinamiche comportamentali nel rapporto tra uomo e web e dei relativi sviluppi prediligo percorrere la strada della lettura statistica anche se un po’ asettica. Solleticato e contemporaneamente spaventato dall’anarchia “de facto” che ha contraddistinto il settore sin dagli albori sono deluso dal progressivo accentramento oligarchico in atto. In qualità di web consultant, guidato da questi principi, non disdegno nessuna evoluzione che non leda la privacy dell’utente ma che porti vantaggi sia alle aziende in termini di targettizzazione ed efficacia della comunicazione sia utente.

Senza titolo

Anna Sabella

Al termine di una laurea in economia e una in giurisprudenza alla Bocconi di Milano, nel 2005, entra nel mondo del lavoro come Project Manager a supporto della direzione Marketing Europa di Accenture. In seguito accetta la sfida di gestire il primo centro congressi italiano (Eurac Convention Center - Bolzano) specializzato nell’organizzazione di eventi “green”, eventi nazionali ed internazionali a basso impatto ambientale. In seguito, torna a Milano, per entrare nella divisione Marketing di Robert Bosch Italia Spa (sezione termotecnica). Nel 2011 intraprende una nuova avventura nel Gruppo Adeo – Bricocenter Italia come Responsabile Comunicazione Rete 100 punti vendita. Dal 2015, segue la parte strategica dei progetti creativi e di comunicazione in qualità di Marketing Manager presso Artdisk. Dallo stesso anno è membro della giuria del Premio Tecnico della Pubblicità Italiana MediaStars nelle sezioni "Internet" e “Corporate Identity”. Creativa, attenta alla forma e all’estetica con una predisposizione naturale ai rapporti umani grazie alla sua conoscenza di lingue e culture diverse. Parla fluentemente inglese e francese avendo una madre neozelandese ed un padre francese.

Senza titolo

Michele Salmi

Una formazione “Cross media“, fotografia, grafica, design, arte, video, connotano un percorso di crescita sia professionale che personale, avente come momento di sintesi, nel 1994, la formazione di Oikos Associati, studio di comunicazione visiva che nel 2015 si evolve in Oikos Creative Lab. La formazione e la continua ricerca, lo portano a concentrarsi nell’area della direzione creativa e nello sviluppo di strategie di comunicazione. L’innata curiosità e interesse per il design, la grafica, l’architettura e il sistema moda, si concretizzano in una particolare attenzione ai sistemi e alla modalità comunicative e strategiche di questi ambiti. Al percorso professionale si affianca l’attività didattica come cultore della materia presso il Politecnico di Milano e la partecipazione come docente a diversi master dell’Istituto Europeo di Design (IED). Dall’ottobre 2016 è delegato regionale di AIAP (Associazione Italiana design della comunicazione visiva).

Senza titolo

Piermario Tedeschi

Laureato in Marketing alla Luiss ed in Innovazione e Management Internazionale alla Sapienza. Dopo diverse esperienze all’estero (Madrid, New York e Londra) torna in Italia per specializzarsi nel digital lavorando tra Roma, dove ha fondato Digital Angels, e Milano dove ha avviato GHOST film. E' professore a Contratto alla Luiss di Roma ed insegna in altre università e business school italiane.

Senza titolo

Lorenzo Terraneo

Laureato in Economia e Commercio, indirizzo Comunicazione Aziendale, alla Cattolica di Milano, si occupa di Internet fin dal lontano 1995. Dal 2002 è amministratore di Futuraweb S.r.l., new media agency di Milano, di cui è anche cofondatore. In passato ha ricoperto funzioni di Project Leader e di Business Developer per progetti internet/intranet. E’ giornalista iscritto all’Albo e consulente in comunicazione digitale. La sua grande passione è la fotografia, soprattutto quella subacquea.

Senza titolo

Fabio Tonini

Sono nato nel 1975 la mia attività lavorativa inizia durante gli studi in statistica e informatica per la gestione delle imprese presso l’Università di Venezia, ai tempi in cui Internet era ancora diffusa quasi esclusivamente in ambito universitario. Le mie esperienze professionali attraversano varie realtà aziendali nell’area ICT/sistemistica con attività di consulenza informatica e particolare attenzione al settore sicurezza e sviluppo software avanzato su sistemi Microsoft. Fino al 2015 sono stato responsabile sistemi informativi, ricerca e sviluppo in GFP Grafica Foto Pubblicità, azienda innovativa nell’ambito della comunicazione integrata. In questa realtà ho promosso e realizzato cambiamenti nell’ambito della comunicazione integrata (tradizionale, web, app, internet advertising), inoltre mi sono occupato anche di business intelligence e strategie sul modello di business e direzione organizzativa. Ho proseguito l’attività di libero professionista nel business strategico e consulenza tecnico/informatica in varie aziende apportando competenze trasversali di business management e utilizzo delle risorse tecnologiche ed informatiche. Attualmente opero come consulente esterno e curo la mia passione personale verso tutti gli aspetti di management, strategie di impresa e startup d’impresa.

Senza titolo

Alessia Usuelli

Si occupa di comunicazione dal 1999. Ha maturato esperienze in aziende internazionali come Osram, Velux, Performance in Lighting, Targetti e in realtà come Assomarmomacchine, AILOG (Associazione Italiana di Logistica e Supply Chain management), ICCI (Camera di Commercio Indiana per l’Italia), Polimoda. È stata protagonista di alcuni seminari sulla comunicazione d’impresa organizzati da AILOG in Bielorussia e in Bulgaria e negli ultimi anni si è occupata anche di fundraising per laVERDI (Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi). Nel 2017 ha fondato TUBIGA Onlus, associazione senza scopo di lucro di cui è anche Segretario Nazionale e Direttore della Comunicazione (www.tubiga.org).

Senza titolo

Luigi Vergani

Sono cofondatore della Vergani&Gasco. Dal 2000 all'interno dell'agenzia seguo diverse parti nello sviluppo dei progetti (sia dal punto di vista della direzione creativa che della produzione). Insieme al nostro team abbiamo conseguito diversi riconoscimenti (13 FWA, 18 CSSDESIGNAWARD, 1 AWWWARD e 12 honorable mantions, 2 nomination al Webby, 2 Lovie Award, 1 DDD). Il mese scorso, durante i Digital Design Days, ho tenuto un talk con Nicola Gasco sulla nostra visione sul Digital Design. Per quanto riguarda mie esperienze analoghe, dal 2015 sono giudice per THE FWA.

Senza titolo

Héctor Villanueva

CEO & Founder Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Comitato Scientifico FEURA - Federazione Euroandina www.feura.eu. Responsabile Internazionale di diversi festival e Project Manager di eventi in Italia e all’estero / Cultural and Artistic Events Manager / Esperto in Immigrazione-Integrazione , Cooperazione Internazionale e Relazioni Internazionali

MEDIASTARS 22

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titoloSenza titolo

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titoloSenza titolo

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titoloSenza titolo

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titoloSenza titolo

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
tollo ms21
visa ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 5652743 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 616 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3188 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
16 dicembre 2017
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi