ENTRARICERCA

Armando Testa
Agenzia di Pubblicità

Senza titolo

Non solo un calendario ma un intero progetto di comunicazione. Anche quest’anno, con la grande firma di Jean Baptiste Mondino, il Calendario Lavazza va oltre la raffinata produzione artistica e diventa campagna pubblicitaria.

Lo studio e lo sviluppo del progetto è stato seguito dall’agenzia Armando Testa, responsabile anche della campagna di advertising internazionale “Espress Yourself”, che gioca sul doppio senso di “espress” come espresso ed espressione del sé.

In tutti i più importanti mercati del mondo, infatti, a partire dal novembre 2002 fino alla fine del 2003, l’immagine coordinata di affissioni e stampa Lavazza ha utilizzato le foto di Mondino, restituendo un ritratto del caffè Lavazza sofisticato, delicato, e molto glamour.

Le immagini selezionate per rappresentare Lavazza tra le fotografie del Calendario sono ironiche e insieme raffinate, comunicano tutta la sensualità legata al caffè, ma anche la vitalità e la simpatia come elementi del vissuto della marca nel mondo, vero culto e simbolo di italianità.
Attraverso l’occhio esperto e divertito di Mondino, Lavazza vuole comunicare e condividere con milioni di persone un proprio modo di interpretare la realtà. E in questo caso di trasmettere l’identità di un prodotto e di un brand ricco di fantasia.

Tra i prestigiosi nomi che hanno collaborato con Roberto Benigni nella produzione del "Pinocchio" c'è l'agenzia Armando Testa.

Infatti, all'agenzia leader italiana fu chiesto di creare il logo e l'advertising che promuoverà il film.
Il Lavoro dell'agenzia vuole sottolineare la grande importanza che il film assegna alla cultura e allo stile della tradizione italiana.
Il risultato è stato raggiunto; partendo dai posters del film, Pinocchio è stato riprodotto con un'inconfondibile tratto italiano. L'immagine riprodotta sui posters mostra infatti Benigni-Pinocchio come se corresse leggiadramente attraversando il titolo del film. Lo sfondo blu evoca la magia e le parole senza tempo tipiche delle favole e nel richiamo Benigni appare in costume con gli altri personaggi del film.
Tutto il materiale editoriale e di merchandising sarà riconoscibile grazie al logo, dove Benigni e le marionette vivono felicemente insieme.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7422171 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2975 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 222 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
15 maggio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi