ENTRARICERCA

Alessandro Avi
Comunicazione = Informazione, Intrattenimento e Creatività

Senza titolo

Alessandro Avi Art Director Bam!

Informazione, intrattenimento e creatività continuano a essere le parole chiave della comunicazione. Quale di questi elementi prevarrà nella formula che ci porterà verso una nuova forma di comunicare ?

Informazione, Creatività e Intrattenimento sono ingredienti sempre indispensabili, soprattutto i primi due, per una comunicazione corretta e accattivante.
Senza dubbio il consumatore è sempre più attento a ciò che compra e, se può, cerca di acquistare prodotti ecosostenibili. Quindi una comunicazione che informa gli è gradita.
Ovviamente informare in modo creativo rende piacevole e interessante la comunicazione.

Per quanto concerne l'intrattenimento con i devices tecnologici portatili e l'estrema personalizzazione a cui ci stiamo rapidamente affezionando temo non ci sia una via univoca di comunicare. Ogni devices ha una sua funzione ed un suo linguaggio, l'analisi delle specificità può dar origine a forme di comunicazione efficaci ma che in altri ambiti non funzionerebbero.

La creatività, in fin dei conti, è l'elemento che differenzia e caratterizza ogni forma di comunicazione, la rende efficace adattandola al fiorire di mezzi di cui quotidianamente prendiamo coscienza.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7835411 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3178 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1228 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi