ENTRARICERCA

Fabio Paracchini
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Fabio Paracchini Executive Creative Director LBi

Nelle strategie di comunicazione oggi l’utilità del messaggio, naturalmente avvalorata dall’azienda che lo propone, lo rappresenta, lo sostiene, e che tiene realmente alla vicinanza ai propri clienti, ha la meglio sia sull’intrattenimento sia sul coinvolgimento, specie se fini a se stessi.

E’ solo seguendo costantemente l’evolversi della personalità della marca e il sentiment della sua utenza di riferimento che possiamo, infatti, capire come intrattenere al meglio i ‘nostri clienti’. L’importante è agire nel modo più corretto e appropriato alle situazioni, tenendo sempre presente che la personalità della marca deve restare coerente con se stessa e con il sistema di valori che rappresenta.

Naturalmente in molti casi sono i prodotti più del brand ad avere maggiore ‘personalità’, soprattutto in ambito consumer, ma ciò non giustifica mai il venir meno di una strategia precisa e coerente nel relazionarsi con i clienti.

Se ciò non avvenisse, l’utente potrebbe essere disorientato o, peggio, non riconoscere l’autenticità e la trasparenza degli sforzi comunicativi compiuti dalle agenzie che aiutano i clienti nel delineare e sviluppare la propria strategia comunicativa e venir indotto a diffidare del brand e ad allontanarsi da esso.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7906663 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 6507 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1819 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi