ENTRARICERCA

Gianluca Malagola, Diana Didilica e Marco Rossetti
L'intrattenimento in comunicazione per un coinvolgimento unico

Senza titoloSenza titoloSenza titolo

Gianluca Malagola, Diana Didilica e Marco Rossetti
General Manager, Direttore Creativo e Direttore Tecnico
DiGi

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?

Il gioco, il sorriso e il sogno quali potenzialità hanno a livello comunicativo?

In ognuno di noi è presente, a livello generale, un animo giocoso che spesso la società tende a reprimere. Sfruttare, oggi, quindi, il meccanismo del gioco abbinandolo a scopi commerciali e di mercato può avere in termini di intrattenimento generale risvolti positivi. È molto importante che l’esperienza di gioco sia però legata a un coinvolgimento intellettuale. Ciò consente, infatti, alla marca sponsorizzata una vera impressione nella mente del consumatore. Se il gioco risulta banale, infatti, e privo di fondamenta, si rischia di non far percepire e ricordare nulla.

Certamente anche il sorriso è una tecnica di comunicazione interessante, sempre più presente nelle moderne modalità di vendita.

La capacità di suscitare un’emozione positiva nell’interlocutore è infatti oggi la chiave vincente nel far ricordare il brand sponsorizzato. Se poi le tecniche di visual sono il canale privilegiato nel dialogo merce-acquirente, ne deriva anche che utilizzare elementi ironici - che facciano sorridere - è fondamentale.

Negli ultimi anni, infine, trova ampio spazio anche il trend del benessere. Parola frequentemente utilizzata a livello pubblicitario, perché dalle innumerevoli sfaccettature a livello di contenuto, appare efficace in termini di vendita e soprattutto di fidelizzazione solo però se è in grado di far percepire al cliente che la proposta commerciale, il prodotto o semplicemente il brand sottostante, realmente offre una migliore qualità di vita, diventando quindi per lui un motivo differenziante.

È importante quindi fare in modo che oggi il consumatore si rispecchi nell’azienda che gli garantisce una migliore qualità di vita.

Libero professionista da sempre, imprenditore dal 1992, Gianluca Malagola è integratore tecnologico con una mentalità aperta alla innovazione e alla riduzione dei costi.Laurea in regia teatrale, grafico pubblicitario e di immagine.

Diana Didilica da cinque anni si occupa di sviluppo di grafica convenzionale e di siti internet statici e dinamici.Laurea in comunicazione digitale.

Marco Rossetti è specialista nell’analisi dell’usabilità dell’interfaccia web e della sua revisione al fine di ottimizzare il R.O.I..

Senza titolo

Allo scopo di sviluppare soluzioni web che meglio soddisfano le esigenze di ogni singolo cliente, il Gruppo DiGi vede cooperare liberi professionisti e aziende individuali. Indubbi appaiono i vantaggi sui costi di struttura e sull’aumento delle responsabilità individuali.
Web Speakers rappresenta, oggi, per il Gruppo un innovativo strumento multimediale che migliora la comunicazione dell’azienda con gli altri, avvicinandosi in maniera inedita e spontanea oltre che giocosa al cliente, e che vede un videoclip avviarsi - all’interno del sito internet dell’azienda - mostrando un personaggio che spiega le finalità, che dà suggerimenti su dove cliccare per andare a ciò che interessa oppure che convince all’acquisto su un e-commerce. Il video è registrato in chroma key, tecnologia che consente di avere lo sfondo trasparente. L’attore, non professionista, coinvolto nella registrazione dei singoli Web Speakers, spiega così indicando qualcosa di specifico del sito, in maniera molto vicina all’utente.Ma il Gruppo DiGi non svolge solo attività legate all’intrattenimento multimediale, si occupa anche di marketing web e molto altro ancora.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7822866 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2663 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 57 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi