ENTRARICERCA

Gianfilippo Napolitano
L'intrattenimento in comunicazione per un coinvolgimento unico

Senza titolo

Gianfilippo Napolitano
General Manager
Movie & Arts

MOVIE & ARTS è presente nel settore della comunicazione innanzitutto come casa di post produzione nel campo pubblicitario e in quello radiofonico. In meno di un decennio è diventata l’unica struttura italiana presente nelle tre principali città italiane della comunicazione: Milano, Torino e Roma. In questi anni ha sviluppato diverse aree di business sempre mantenendo l’alto livello qualitativo che la contraddistingue; video, audio, graphic design, eventi, development; aree che la vedono impegnata nel quotidiano con la capacità di gestire oltre 70 progetti in contemporanea al mese.

Entrando nelle sue varie sedi si respira un’aria di entusiasmo, di collaborazione e di persone. Persone che trovano grande motivazione nella passione per ciò che fanno e nella continua volontà di migliorarsi e che affrontano il cambiamento e l’evoluzione con totale apertura. La caratteristica di Movie & Arts è offrire un servizio completo.

“Essere l’unica struttura italiana che presenzia tre importanti città della comunicazione ci permette di seguire il cliente dedicandoci non solo alle necessità prettamente locali, ma di fornire disponibilità e servizi espandibili e intercambiabili su progetti che coinvolgono le tre diverse realtà. La nostra organizzazione tra sedi agevola i clienti e abbatte i consueti vincoli strutturali imposti dalle distanze che, diventando quasi nulle, rendono realizzabili lavorazioni che interessano indistintamente qualsiasi ambiente e destinazione”. Questo importante elemento desta particolare interesse soprattutto per le agenzie di comunicazione che avendo più sedi dislocate in diverse città si trovano a fronteggiare e gestire situazioni di account e clientela in una città e reparto creativo in un altra. È proprio in questa fase che siamo in grado di dare valore aggiunto al processo, facendo da collante tramite tutti i servizi che siamo in grado di fornire.

Al principale core business, la post-produzione pubblicitaria appunto, Movie & Arts offre un’ampia gamma di servizi, altamente qualificati, che rende la realtà sempre più competitiva. Dallo sviluppo di software per contenuti audiovisivi al publishing, dal graphic design alla realizzazione di eventi, dai vfx alla musica Movie & Arts è in grado di rispondere proattivamente a tutte le esigenze dei clienti. Numerosi sono i progetti sviluppati in questi anni, che ben ne esemplificano il modus operandi.

In sintesi possiamo aggiungere che per Movie & Arts, comunicare è arte tant’è che Gianfilippo Napolitano, Chairman e CEO, ha iniziato da poco una nuova sfida: l’arte contemporanea, non tanto come collezionista o fruitore, ma come comunicatore diventando lui stesso presidente dell’associazione artistica e culturale non a scopo di lucro “Arte in Voce” che ha come filosofia il mettersi al servizio dell’arte in un modo nuovo, sostenendo e rinnovando il ponte di collegamento tra il mondo della comunicazione tradizionale e quello dell’arte, valorizzando al meglio l’arte e sollecitando nuove chiavi di lettura nella sua rappresentazione.

È il contenuto artistico l’essenza del lavoro di “Arte in Voce” che ritiene fondamentale portare al servizio dell’arte la conoscenza della tecnologia più avanzata e della creatività legata al mondo dell’audiovisivo, nel senso più divulgativo del termine, lavorando per progettare particolari installazioni in stereoscopia, per esempio, amplificando quello che l’artista intende comunicare con la propria arte.

Questo lavoro appassiona molto per l’emozione che genera. Ognuno di noi ha un risvolto artistico ed è quindi importante in comunicazione, oggi, andare alla scoperta della parte artistica dei creativi, per poi veicolarla con la tecnologia e la scenografia migliore.

Inseguire i sogni scommettendo in nuove realtà commerciali e potenzialità lavorative è alla base dell’esperienza di Movie & Arts e i risultati di quasi dieci anni di attività sono prova di come questo approccio abbia una rilevanza comunicativa altissima.

Chiaramente il tutto deve essere accompagnato da parole importanti quali concretezza, realtà e soluzione; parole che in Movie & Arts rappresentano l’obiettivo quotidiano e trovano massima espressione nel proprio payoff Movie & Arts - We have the solution.

C’è chi ha passato l’infanzia a giocare a macchinine e a leggere fumetti, e chi, invece, a soli 7 anni già coltivava una passione. Stiamo parlando di Gianfilippo Napolitano, che fin da bambino, sfogliando la rivista List che acquistava regolarmente, si cimentava con i primi tentativi di programmazione sognando ad occhi aperti: “da grande farò il programmatore”.
Nato in una famiglia di musicisti, a 9 anni inizia a suonare qualsiasi strumento gli capiti per le mani, esibendosi ogni giorno per un pubblico di affezionati: i suoi vicini di casa. A 16 anni le sue due passioni, la programmazione e la musica, riempiono le sue giornate: di giorno studente alla scuola per programmatore e la notte musicista.
Curioso e determinato, mette alla prova il suo talento e le nozioni acquisite, inserendosi nel mondo della produzione musicale e televisiva, per poi approdare a quello che diventerà il suo lavoro a tutto gli effetti: la post-produzione pubblicitaria.
Gianfilippo è ormai un editor qualificato e molto richiesto: il suo sogno di bambino è diventato realtà. Passione, ambizione e voglia di costruire, portano nel 2003 alla nascita della sua prima struttura di body rental e post production on-demand, struttura che, in breve tempo, diventa una casa di post-produzione operativa a tutti gli effetti: nasce Movie & Arts. Una storia imprenditoriale di successo, che si fonda su un profondo know-how acquisito sul campo e sul continuo aggiornamento: ogni nuova tecnologia viene infatti sperimentata in prima persona. Il percorso continua all’insegna del successo fino all’inaugurazione della terza sede in Italia. E il cammino continua, con l’energia e l’entusiasmo di sempre, perché quel bambino che a 7 anni sognava ad occhi aperti ha capito che, con impegno ed ambizione, i sogni diventano realtà.

Senza titolo

Milano, Torino, Roma. Tre sedi, un unico grande obiettivo: garantire il più alto supporto qualitativo in ogni fase di after shooting. Il nostro percorso inizia nel 2003. Un percorso fatto di passione, determinazione e voglia di costruire, il tutto mixato con una buona dose di ambizione, che vede la nostra iniziale struttura di body rental e postproduction on-demand divenire in breve tempo una struttura di postproduzione operativa a tutti gli effetti. I successi ottenuti e il consenso accordatoci dai clienti, ci proiettano in una nuova apertura verso il mercato segnata dalla nascita delle sedi di Milano e Torino. Il nostro percorso di crescita continua fino al 2011, anno in cui Movie&Arts apre ufficialmente le porte della sua nuova sede a Roma. Ora, con tre sedi in quelle che sono da sempre considerate le capitali della comunicazione, Movie&Arts si conferma una realtà unica nel panorama italiano delle società di postproduzione. E il nostro cammino continua con l’energia e l’entusiasmo di sempre.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7826439 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2898 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 169 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi