ENTRARICERCA

Cristina Raso
Consumer Playmaker: Nella delicata fase d’arrivo presso l’audience di riferimento, quali sono le condizioni che regolano la buona ricezione del messaggio?

Senza titolo

Cristina Raso
Account/Project manager

L’utente come percepisce la diversa tipologia di messaggi nell’affollamento quotidiano degli avvisi pubblicitari? Quale tipo di engagement risulterà maggiormente gradito?

Gli utenti sono sempre più consapevoli e comprendono se davanti si trovano messaggi e sollecitazioni artefatti. L'offerta è sempre più dettagliata, clusterizzata, puntuale ed i messaggi sono un flusso dove l'immagine è il contenuto multimediale fa a gara a chi riceve un nano secondo in più di attenzione. Un buon mix nella scelta degli strumenti di comunicazione sara la scelta vincente. Ma le parole d'ordine per fare la differenza nel marasma di informazioni che vengono veicolate saranno: trasparenza, passione e professionalità. Infine, l'attenzione ai dati, alla loro raccolta e analisi sono e saranno fondamentali per ogni azione commerciale e di comunicazione.

Spesso non ci accorgiamo di quanto gli algoritmi stiano pilotando le nostre scelte attraverso l'utilizzo dei Big Data. Quale sarà Il futuro della comunicazione? Sarà esclusivamente Data Driven o c’è la possibilità di una svolta creativa Human Driven?

Il consumatore deve avere un grande spirito critico, necessariamente vive in un sistema pieno di sollecitazioni tagliate su misura. La sfida è allenare il "contraddittorio", non solo per fare scelte d'acquisto più consapevoli ma anche per acquisire informazioni non preconfezionate in un flusso infinito creato su misura per noi.

All’interno di un mercato sempre più esigente e competitivo, l’elemento cardine per le aziende resta la reputazione, attraverso la quale sono quotidianamente sotto esame da parte dei consumatori. La sostenibilità può aggiungere personalità al brand, suscitando un interesse più marcato nelle nuove generazioni?

Etica e sostenibilità saranno valori imprescindibili nel mix di comunicazione dell'azienda verso l'esterno. A prescindere se questi aspetti possano privilegiare una marca rispetto ad un altra sara doveroso farlo in un' ottica di economia circolare.

mediastars 21

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7900633 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1316 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 4038 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi