ENTRARICERCA

Roberto Conzato
Comunicazione = Informazione, Intrattenimento e Creatività

Senza titolo

Roberto Conzato Amministratore Delegato Tierre

Informazione, intrattenimento e creatività continuano a essere le parole chiave della comunicazione.Quale di questi elementi prevarrà nella formula che ci porterà verso una nuova forma di comunicare ?

Il futuro della comunicazione sarà, secondo il mio parere, una rivisitazione e non uno stravolgimento degli elementi chiave che hanno basato la comunicazione negli ultimi decenni; a cambiare saranno invece le tecniche impiegate e i nuovi strumenti tecnologici che andranno a supporto della creatività, dellʼintrattenimento e dellʼinformazione.

Questo ultimo elemento è quello che a nostro avviso segnerà la differenza nei prossimi anni, evolvendo e diventando IN-FORMAZIONE, ovvero non un semplice scambio bi-direzionale di notizie e messaggi, bensì un elemento caratterizzato a livello intrinseco da formazione, apprendimento, e maturazione che vanno ad aggiungersi alla comunicazione aziendale in senso tradizionale. Noi dellʼagenzia Tierre, nello specifico la sua sezione TierrEvents, abbiamo rivisto questi elemento alla luce della necessità, nel panorama attuale, di innovare costantemente i metodi e le strategie per ottenere un risultato “sopra le righe”, ideando Action Meeting, metodologia innovativa per la gestione di eventi aziendali interattivi e creativi per una diversa cultura dʼimpresa.

Action Meeting è informazione, intrattenimento, creatività e formazione. Con Action Meeting intendiamo situazioni congressuali nelle quali i partecipanti possono essere coinvolti attivamente (INTRATTENIMENTO) in momenti di animazione che si traducono in forti spinte motrici per il senso di appartenenza e di aggregazione. Il metodo mira a stimolare negli attori una partecipazione coinvolgente e dinamica, che favorisce l'apprendimento delle nozioni trasmesse (INFORMAZIONE) e il ricordo dell'evento nella sua totalità. In questʼottica, il destinatario è visto come agente attivo, capace di rielaborare in modo autonomo e personale i contenuti percepiti (CREATIVITAʼ). Per motivare, crescere e formare.

Le soluzioni Action Meeting riescono a trasmettere un valore aggiunto che si traduce in un riscontro positivo nel clima e nellʼattività produttiva, per il raggiungimento di nuovi traguardi di crescita personale e professionale. Una corretta conoscenza del mercato, del prodotto e dei competitors, attuata attraverso tecniche che stimolano il ricordo nel tempo (viene abbandonata la classica riunione frontale) e la crescita individuale sono finalizzate allʼimplementazione commerciale e comunicativa, fulcro dellʼattività lavorativa. Alla luce dellʼesperienza maturata negli anni con numerosi clienti, abbiamo avuto testimonianza di come una comunicazione incentrata nella formazione alternativa sia un elemento caratterizzante e distintivo per lʼazienda, che acquista così un valore aggiunto, riuscendo a creare un percorso che viene “cucito” sulle proprie esigenze e ad ottimizzare di conseguenza i budget.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7828317 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3324 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2232 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi