ENTRARICERCA

Andrea Bosso
Direzione Clienti Domino

Profilo d’Azienda

“Domino in sostanza è un gruppo di persone altamente specializzate nel comunicare con la rete, le soluzioni informatiche e il marketing inusuale. Ci distinguiamo per un’ossessiva ricerca di punti di vista diversi che portano innovazione e vantaggi competitivi ed economici. Ci piace definirci un’agenzia d’interazione, ovvero molto interattiva, ci occupiamo di intera-zione informatica con la prospettiva di creare qualcosa di semplice da utilizzare che consenta di comunicare una gran quantità di dati tramite un flusso scorrevole di informazioni. In sintesi non vogliamo urlare qualcosa, ma invece spiegare per bene il messaggio per far avvicinare coloro che ricevono la comunicazione, ad un evento o ad un prodotto. Questo è quello che abbiamo sempre fatto in ambito web e ora pensiamo sia il momento di esportarlo anche in ambito offline.

Le campagne premiate

Chestateafao è un progetto no-profit/culturale molto complesso, poiché si trattava di una sorta di petizione, una particolare sensibilizzazione. Si è cercato di studiare un progetto in cui il concetto di coralità fosse molto importante, e questo è stato ampiamente apprez-zato. Abbiamo avuto diverse migliaia di persone che hanno partecipato lasciando un messaggio, scri-vendo anche cose molto costruttive. In questo caso il nostro progetto d’interazione ha funzionato molto bene.

Il progetto della Fiera del libro di Torino invece rappresenta per noi un progetto storico, infatti abbiamo curato la comunicazione on line di quest’evento già da diverse edizioni. Si tratta di un importante evento internazionale punto di riferimento anche per la didattica per le scuole che coinvolgiamo con giochi e concorsi online. Nel caso del progetto del Museo egizio di Torino la situazione di partenza era abbastanza grave. Il museo non aveva un sito, o meglio ne aveva due ma realizzati a metà. Abbiamo ricostruito un’identità dunque da zero, strutturando le sezioni e lavorando poi per l’usabilità e l’accessibilità. In realtà l’aspetto dell’accessibilità in senso stretto è stata un po’ sacrificata, abbiamo preferito puntare su un sito molto aggiornato e aggiornabile autonomamente. Questo settore è in grande evoluzione infatti attualmente stiamo consegnando un progetto di gara per una serie di musei di Milano. Credo sia importante realizzare qualcosa che inviti a visitare il museo e i suoi percorsi stimolando le persone a guardare internet prima di visitare qualcosa.

L’augurio ai colleghi

Auspico un po’ più di serietà, spesso succede che ci siano ad esempio gare poco chiare. Credo che siano necessarie serietà e trasparenza.”

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

Andrea Bosso

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7437910 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3836 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 718 utenti in linea
(di cui 2 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 maggio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi