ENTRARICERCA

Flavio Piazza
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Flavio Piazza
CEO Admisura

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

Quando ho iniziato a lavorare in questo campo esistevano grandi agenzie in grado fare la differenza. Dopo quasi venti anni di esperienza, ho deciso di fondare la mia agenzia, una realtà medio-piccola che aspira a essere grande lavorando però con la cura della piccola agenzia. A differenza dei grandi gruppi, oggi più simili a delle strutture finanziare che a dei centri creativi, la mia agenzia appare sicuramente più rilevante per sviluppo creativo di qualità e capacità di innovare.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

Alcune aziende si affidano oggi a contest o a team creativi con poca esperienza. Penso che tutti possono avere una buona idea creativa ma non è detto che possano averne una seconda o, soprattutto, la sappiano gestire nel modo migliore.

Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?

Credo che oggi il mercato della comunicazione sia in grande confusione. Siamo tutti maker, ci sentiamo protagonisti. Penso quindi che l’agenzia creativa competente debba riprendere il suo ruolo guida, avvalendosi dell’esperienza del team per sviluppare al meglio dinamiche di consolidamento del rapporto con il cliente, approdando a un servizio di consulenza completo e innovativo.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7834786 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2369 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 537 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi