ENTRARICERCA

Matteo Tranchellini
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Matteo Tranchellini
Creative Director e titolare Matteo Tranchellini Studio

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

Mi viene in mente l’evoluzione del lavoro negli ultimi anni. Molti clienti importanti hanno optato per realtà molto più piccole, oltre che per ottimizzare i budget per essere seguiti più da vicino.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

Il cliente, oggi, non ha più voglia di sedersi a tavoli impegnativi costituiti da molte persone, vuole sostenere meglio i costi e avere un rapporto diretto con il creativo.

Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?

È un periodo di grande transizione: dall’adv classico ai social. Tutto quanto gravita intorno al web è sviluppo comunicativo recente che, oggi, sta perfezionandosi. Oggi, nessuno può sapere con esattezza quali saranno gli strumenti che porteranno a risultati davvero funzionali per un determinato prodotto.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7826409 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2294 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 138 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi