ENTRARICERCA

Gianfilippo Napolitano

Il viaggio del Messaggio: Dal brief in poi il messaggio vive diversi processi creativi che fanno in modo che una volta arrivato a destinazione, il viaggio non si fermi...

Senza titolo

Gianfilippo Napolitano
Founder e CEO Movie&Arts

Quale metodo deve perseguire il professionista per sviluppare un contenuto di valore che arrivi al destinatario del messaggio e che da lì riparta per prendere nuova vita?

Creare percorsi narrativi che coinvolgano l’utente per lasciare il segno. Questo è il core business di Movie&Arts, un’azienda specializzata in creazione e postproduzione contenuti video e , audio, graphic design, eventi e software development che, coniugando creatività e tecnologia, offre progetti di valore in ambiti trasversali su incarico diretto o affiancando i professionisti dell’adv.

Gianfilippo Napolitano è Founder e CEO della società nata nel 2003 con sedi a Milano, Torino, Roma e Londra e oggi affermata anche su mercati internazionali.

Movie&Arts opera a servizio completo proponendo avanzati strumenti software per una comunicazione innovativa e di effetto ma alla portata di tutti, mettendo in campo elevata professionalità e continuo aggiornamento sulle nuove tendenze e le risorse più accattivanti per valorizzare i contenuti attraverso le immagini e il suono.

Oggi in quale misura siamo disposti a seguire il content marketing di marca? I social favorendo la condivisione sono il canale ideale per ingaggiare l’utente?

Adv, design, cultura, turismo, food…. Molte sono le realtà che Movie&Arts considera strategiche e che fa dialogare insieme coinvolgendo il brand, i partner e il destinatario del messaggio, creando dal brief un progetto integrato dove a cambiare è innanzitutto la visione d’insieme, un concetto composito dove la sinergia delle expertise diventa la parola d’ordine.

“E’ storytelling allo stato puro, un viaggio che inizia ancor prima di approcciare l’esperienza e che accompagna fino alla fine e oltre, come nel più classico ed efficace dei social network, il passaparola. Il messaggio continua e si diffonde grazie al meccanismo dell’ingaggio. L’idea di narrazione prevede che il messaggio, partendo dal brief, approdi all’utente finale ma da qui riparta per il vero viaggio, quello che l’utente gli consente di svolgere tramite il suo apprezzamento. Dobbiamo pensare come l’utente vive quello che noi pensiamo”.

“Nei mercati internazionali questa tendenza è più marcata, è già realtà, e l’approccio è più dinamico e completo lasciando all’agenzia maggiore spazio di azione e ideazione, puntando sul merito. L’esperienza in Expo, sul padiglione New Holland, è l’esempio concreto di quel percorso narrativo basato su emozioni e tecnologia, coinvolgimento ed esperienza interattiva, sorpresa e racconto. “Raccontare una storia oggi ci ha permesso di approcciare lo spazio come strumento di comunicazione che nasce insieme al contenuto stesso”.

Il nuovo approccio prevede che tecnologia, comunicazione e narrazione siano legati da un unico filo logico. “Inmersus è una piattaforma di content management con tecnologia di digital signage e multitouch interamente sviluppata dalla divisone software di Movie&Arts per il mondo B2B per presentazioni, learning, eventi fieristici, edutainment, poli culturali.

Senza titolo

- spiega Mario Castelli Account Director e Business Developer -

Un sistema di comunicazione interamente personalizzabile, di assoluta immediatezza sia per l’utente che per il cliente, frutto delle più moderne ed avanzate tecnologie in ambito software applicate alla creatività. Grazie ad uno schermo con cornice ad infrarossi, l’esperienza dell’utente è a 360 gradi e dinamica: è un sistema adattabile a grandi eventi come alle piccole attività, a prezzi accessibili, gestibile in totale autonomia con la messa in onda anche da remoto per creare palinsesti di contenuti interattivi e video, innovando la brand e user experience.

L’emozionalità del progetto creativo deriva anche dal poter interagire e Inmersus consente questo approccio di totale coinvolgimento in ambiti disparati, dall’hotellerie al food, dal turismo alle convention aziendali”.

Fare comunicazione con un approccio sempre più coinvolgente è nel dna di Movie&Arts, oggi tra i maggiori fornitori di prodotti multimediali basati su tecnologie 3D per scenografie, video emozionali, olografia, suono in tutte le sue forme. Se il messaggio ha lasciato un segno, se ha colto l’attenzione dell’ascoltatore, avrà un seguito. Il wow effect con Movie&Arts è assicurato, e il viaggio del messaggio prosegue con nuova emozionalità.

mediastars 20

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7828259 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1991 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2174 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi