ENTRARICERCA

Gabri Gargiulo

Il viaggio del Messaggio: Dal brief in poi il messaggio vive diversi processi creativi che fanno in modo che una volta arrivato a destinazione, il viaggio non si fermi...

Senza titolo

Gabri Gargiulo
Founder and Creative Director – G2 Studios

Quale metodo deve perseguire il professionista per sviluppare un contenuto di valore che arrivi al destinatario del messaggio e che da lì riparta per prendere nuova vita?

La parola chiave in questo caso è “interpretazione”. Gestisco personalmente dal primo incontro il rapporto con il Cliente, esamino le esigenze aziendali e il target, prestando particolare attenzione al posizionamento del brand. Essenziale è stabilire una sorta di rapporto simbiotico con il proprio interlocutore al fine di interpretare al meglio le idee e tradurre il tutto in un’ottima strategia di comunicazione.

Oggi in quale misura siamo disposti a seguire il content marketing di marca? I social favorendo la condivisione sono il canale ideale per ingaggiare l’utente?

Il Content Marketing ha ovviamente effetto solo se condotto con cognizione di causa. Di questi tempi i Social sono la scelta giusta, a patto però di tenere cura del proprio brand nella maniera più opportuna. Un passo falso può costare caro al piccolo quanto al grande investitore. Per creare engagement bisogna usare la ricetta esatta, una dose di tecnica e una di pensiero laterale.

Quali sono gli errori da non commettere in comunicazione?

Regola n.1: Non farsi prendere dall’euforia del momento.
È frequente, dopo aver trovato una buona idea, lasciarsi alle spalle pensieri e considerazioni perseguendo la strada più facile. In Comunicazione bisogna essere attenti, esaminare ogni eventualità e possibile rischio.

Regola n.2: Non essere frettolosi.
Follia, creatività ma anche tecnica e disciplina. Non basta l’idea giusta per autoproclamarsi vincitore. Un Professionista che si rispetti è attento al dettaglio e alle rifiniture. Non importa quanto tempo utilizzi per chiudere un Progetto, questo potrà sempre essere migliorato. L’importante è sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Regola n.3: Non chiudersi.
Uscire dagli schemi. Bisogna lasciarsi andare e riempirsi di emozione, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Solo in questo modo saremo capaci di trasmettere emozione anche al pubblico al quale ci rivolgiamo. Una vita senza emozioni è una vita senza comunicazione.

mediastars 20

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7828335 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1777 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2250 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi