ENTRARICERCA

Daniele Buzzurro
Consumer Playmaker: Nella delicata fase d’arrivo presso l’audience di riferimento, quali sono le condizioni che regolano la buona ricezione del messaggio?

Senza titolo

Daniele Buzzurro
Founder DW - DreamyourMind

L’utente come percepisce la diversa tipologia di messaggi nell’affollamento quotidiano degli avvisi pubblicitari? Quale tipo di engagement risulterà maggiormente gradito?

Per ciò che riguarda l`utenza, questa percepisce in maniera dettagliata la diversa tipologia di messaggi, sentendosi stimolata a dire sempre di più la sua, in un`ottica di comunicazione che sta diventanto stagione dopo stagione sempre più colletiva in questo senso. L`engagement che risulterà maggiormente gradito sarà quello con la verità, e con gli influencer capaci di dirla davvero al loro pubblico; questo renderà entrambi, influencer e pubblico, sempre più forti nella relazione gli uni con gli altri.

Spesso non ci accorgiamo di quanto gli algoritmi stiano pilotando le nostre scelte attraverso l'utilizzo dei Big Data. Quale sarà Il futuro della comunicazione? Sarà esclusivamente Data Driven o c’è la possibilità di una svolta creativa Human Driven?

È oggettivo come gli algoritmi abbiano la potenzialità di pilotare le nostre vite e le nostre scelte, e questo non è troppo spesso un bene per noi consumatori. Questo non sempre ancora succede, perchè esiste ancora la concreta possibilità di estraniarsi da queste logiche, almeno ogni tanto, per riguadagnare del tempo da dedicare solo a se stessi e a chi teniamo. Se il futuro dovesse essere esclusivamente Data Driven, credo che il genere umano ne soffrirebbe davvero troppo.

All’interno di un mercato sempre più esigente e competitivo, l’elemento cardine per le aziende resta la reputazione, attraverso la quale sono quotidianamente sotto esame da parte dei consumatori. La sostenibilità può aggiungere personalità al brand, suscitando un interesse più marcato nelle nuove generazioni?

Sì, creare emozioni condivise e sostenibili può essere la chiave del successo, anche se non tutti gli utenti sono ancora pronti ad effettuare scelte etiche che riguardo tale ottica privilegino una marca rispetto a quelle concorrenti. Il fattore denaro è ancora troppo importante.

mediastars 21

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7828257 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1371 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2172 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi