ENTRARICERCA

Valentina Quintiliano
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Valentina Quintiliano
Art Director - Graphic Designer

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

Cosa significa Be Original? Secondo me significa principalmente dare sfogo alla propria creatività, vivendo in un clima caratterizzato dalla forte libertà di espressione, senza dimenticare la capacità e il coraggio di lanciarsi in nuove avventure per essere più competitivi in un settore come quello della comunicazione che oggi è decisamente concorrenziale. Essere originali in questo mondo è difficile, non esiste un metodo o una regola specifica, perché ci sono tante alternative: diciamo che arrivare dritti al proprio obiettivo è un modo per essere più che originali.

I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

Sicuramente il nostro settore sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti. Il mondo dei Social Media è in continua crescita e sta assumendo sempre più importanza: oltre ad essere il traino dell’innovazione tecnologica sta anche rinnovando il modo con cui si diffonde la comunicazione. Le strategie e gli obiettivi nell’advertising sono cambiati: ora non siamo più legati alle affissioni o ai poster, ma possiamo comunicare direttamente con l’utente finale. Dobbiamo quindi renderlo partecipe e sempre coinvolto in ogni iniziativa.

Le influenze del progresso tecnologico hanno dei pro e dei contro: è una tema ampio, che fa discutere. Non si può sorvolare, ad esempio, sul dibattito legato alle fake news: posso dire che a mio avviso l’autenticità e la trasparenza saranno fondamentali nella comunicazione di domani.

Come si sta adattando la comunicazione per arrivare ai giovani? Come si adegueranno i brand per conquistare i consumatori del futuro?

Un giovane oggi deve essere più maturo rispetto ai giovani del passato. Deve saper guardare il mondo con occhio diverso, correndo anche qualche rischio lanciandosi verso la realizzazione dei suoi obiettivi.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7617227 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 169 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 4227 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi