ENTRARICERCA

Rocco Gerace
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Rocco Gerace
Content Strategist
Social Team Leader E3

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

Essere originali per me è prima di tutto una sfida: essere originale nel mondo digital è difficile. Non so se esiste una ricetta segreta, sicuramente una delle soluzioni è pensare prima di tutto alle persone con cui il brand vuole comunicare. Dobbiamo cercare di capire quali siano i bisogni degli utenti e i momenti in cui il brand diventa rilevante per queste persone. Solo così potremo garantire al pubblico il contenuto giusto in ogni momento del loro viaggio nel mondo digitale. La creatività è fondamentale, ma sono altrettanto importanti i dati quantitativi e qualitativi: la matematica è certo fredda, ma noi creativi possiamo renderla utile per i nostri progetti.

I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

La tecnologia è fondamentale. L’innovazione che avanza giorno per giorno ci aiuta sia nell’evoluzione delle piattaforme, sia nella lettura degli insight numerici che successivamente vengono tradotti in un progetto creativo. Sui social, attraverso la creatività, dobbiamo migliorare la vita delle persone e non solo vendere un prodotto, ma dare un’esperienza totale.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7425217 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 133 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3860 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 maggio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi