ENTRARICERCA

Franco Calcagnì
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Franco Calcagnì
Co-fondatore e Direttore Creativo
Arachno

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

Essere originali vuol dire cercare quell’intuizione, quel focus di innovazione che è essenziale in comunicazione. Non in tutti i casi l’originalità è richiesta: certe questioni possono non essere ben riconosciute dal pubblico. La comunicazione bidirezionale tipica del web spinge i brand a non prendere delle posizioni troppo nette per non rischiare di ricevere feedback negativi da un pubblico particolarmente attento. L’originalità va pianificata molo bene per evitare di avere delle ripercussioni.

I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

La tecnologia è sicuramente un aiuto, però va calibrata nel modo corretto per evitare la massificazione del messaggio. Il rischio è trovare una serie di messaggi che si somigliano l’uno con l’altro. La tecnologia per essere efficace va calibrata con le giuste misure, in modo che non sia un ostacolo alla creatività.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7617248 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 203 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 4249 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi