ENTRARICERCA

Stefano Navarrini
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Stefano Navarrini
Grafico e Illustratore

Cosa significa oggi essere originali?

I professionisti di ora hanno tagliato i ponti con le culture precedenti, con i mestieri precedenti quindi è difficile fare qualcosa di originale perché osservano quello solo che c'è nel loro tempo usando un linguaggio veloce ma superficiale.

Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand?

Quando si racconta cosa è e meno per chi è. Raccontando si crea e si descrive una personalità che può attrarre l'attenzione.

Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

Studiare bene come dire le cose, descrivere il prodotto come una personalità più che cercare il target. Inoltre scegliere i professionisti che possono essere utili per raggiungere il successo sui vari media e non aver timore di scegliere e/o intrecciare competenze, illustratori con fotografi e così via.

I Social Network sono già in crisi?

Non sono in crisi, però dipende chi sta sui social, che senso ha che chi produce tavolette per la pulizia del wc sia sui social?

E' meglio un numero verde efficiente, un sito vetrina e una buona pagina dedicata alla comunicazione con i clienti. Inoltre se stai sui social ha un senso lanciare a martello l'ultimo prodotto e i suoi gadget e non colloquiare mai con gli utenti? dopo un po' si elimina la pubblicità sulla propria pagina perché troppo ricorrente, invasiva e ripetitiva

La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione?

Non lo è, forse le abbiamo dato un'importanza eccessiva a discapito di altre forme di comunicazione, come è sempre successo. Bisogna aggiustare il tiro perché abbia il suo giusto spazio, quindi l'annuncio deve trovarsi al momento giusto nel posto giusto.

Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

Già è tanto rispondere alla domanda "Come porto altri possibili clienti sui miei social?" e spesso la risposta è fuori dai social stessi.

Come si sta adattando la comunicazione per arrivare ai giovani?

Chi è isolato non consuma, forse solo quello che gli serve per la sopravvivenza, oppure delega ai genitori a loro volta navigatori ma, più probabile, utenti della televisione.

Se invece è estroverso e portato a condividere con le sue amicizie, un soggetto può essere di guida, da sfruttare l'effetto branco, ma questo già si sa.

Come si adegueranno i brand per conquistare i consumatori del futuro?

Non correndogli dietro.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7436406 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 110 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3217 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 maggio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi