ENTRARICERCA

Luca Piombino
General Manager MDD Multimedia Digital Design

Piombino

Quale è oggi il significato del termine ‘creatività’ ?

La creatività è una questione di intuizione, ricerca di nuovi stimoli e nuove possibilità per comunicare. L'apporto delle nuove tecnologie è fondamentale per ampliare gli orizzonti delle proprie idee ed esplorare nuove dimensioni dell'idea creativa. E' per questo motivo che le qualità richieste ad un creativo oggi sono non solo l'estro e la versatilità, ma un costante aggiornamento, la capacità di essere al passo con le tecnologie più avanzate e l'abilità a fiutare le nuove tendenze.

Che ruolo deve avere la Formazione professionale nel mondo della comunicazione?

La formazione è essenziale per incanalare lo spirito di un creativo ed orientare il suo talento e le sue attitudini alle esigenze di un lavoro sistematico, professionale, al servizio dei tempi e delle complessità di un'azienda o di un'agenzia di pubblicità. Al tempo stesso, l'agenzia deve monitorare costantemente lo sviluppo della professionalità delle proprie risorse.

Quale il possibile sviluppo del mondo della comunicazione pubblicitaria?

Il mercato odierno è reso saturo da una comunicazione talvolta esasperante. Il vero segreto a mio avviso risiede in due elementi sempre vincenti:l'originalità e la semplicità. Sono le idee più spontanee quelle più immediate, destinate ad una comunicazione efficace, ieri come oggi.

Com’è nato il progetto del sito della vostra agenzia?

La realizzazione del website MDD, Multimedia Digital Design (www.m-dd.net). Siamo stati guidati dall’esigenza di creare un prodotto accattivante, di immediato impatto, supportato da tecnologie funzionali per favorire la navigabilità e la fruizione del web. Questo perché il nostro obiettivo è sempre stato coniugare creatività e tecnologia e concedere il massimo spazio alle idee. Il valore aggiunto dei nostri progetti risiede nell’affiatamento del nostro team, che si avvale di personalità del calibro di Gianluca Vatore, a mio avviso un vero talento del settore, ed Antonio Prisco, direttore della divisione editoriale, nella scelta di un linguaggio innovativo e di soluzioni che privilegiano uno stile deciso, originale, mai scontato.

Quale è la personalità della vostra agenzia?

M-DD è comunicazione a 360 gradi; un'agenzia nata per elaborare soluzioni vincenti, una certezza per chi intende investire sulla propria immagine e realizzare progetti integrati high quality per affrontare con successo ogni esigenza richiesta dal mercato. Il nostro obiettivo è tradurre le aspettative dei nostri clienti in progetti di comunicazione integrata finalizzata alla massima soddisfazione. Il nostro modus operandi è basato su un approccio di stretta relazione con i clienti, trasmettendo loro i nostri valori e traducendo in pratica il loro potenziale, perché solo se si pensa e si agisce con un'ottica globale è possibile conquistare la fiducia ed implementare le opportunità dei mercati. Questo, per noi, vuol dire affrontare ogni sfida per vincerla. Ed è per questo motivo che i nostri progetti vantano un elevato standard qualitativo e sono in grado di soddisfare le esigenze dei mercati privilegiati e più complessi.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7822918 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3429 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 113 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi