ENTRARICERCA

Ugo Mauthe
Direttore Creativo e Socio Phoenix

Senza titolo

Come sta cambiando la comunicazione pubblicitaria? E la creatività

Trovo una sola risposta, tutto cambia niente cambia.
La crisi economica, l'undici settembre, la non travolgente esplosione pubblicitaria di internet, l'avvio della tv interattiva, l'affermarsi di mezzi di comunicazione individuali sempre più completi e sofisticati, il consumatore pubblicitariamente colto e smaliziato, l'affermarsi di nuovi atteggiamenti sociali verso il consumo – la definizione di ‘neo-concreti’ si spiega da sola - l'euro… in ordine sparso un banale elenco di alcuni dei meteoriti che impattano quotidianamente tutti gli aspetti del nostro lavoro .

La creatività aiuta ad affrontare tutto questo? Sì, non ho dubbi. Come questo avvenga è una scoperta costante. Non ci sono ricette secondo me; anzi no, una c'è: flessibilità, elasticità, rapidità.
La creatività non ha frontiere perché è lei stessa ad alzare l'asticella, altrimenti non sarebbe creatività. E per creatività io intendo fare del proprio meglio per arrivare a una sola cosa: l'idea. Il resto è importantissimo strumento, trattamento, tendenza.

Parliamo delle vostre campagne che hanno ottenuto riconoscimenti...

Scarpine Chicco e Früüp Müller sono state campagne tv importanti per i loro mercati, i committenti e l'agenzia.
Scarpine Chicco è una delle non molte campagne italiane on air all'estero.
Früüp Müller è una ulteriore sfida a un mercato che in pochi anni ha visto leader storici perdere quote e nuovi marchi affermarsi con prodotti e strategie innovative, Müller in testa.
In entrambi i cas, vendite e successo di immagine hanno premiato il marketing mix e lo sforzo di tutti.

Come si può descrivere la vostra agenzia?

Phoenix ha da poco compiuto dieci anni, è una bambina. La trattiamo con cura, la educhiamo a crescere e a muoversi in un ambiente non sempre facile o amichevole. Le insegniamo a proporsi e a stare in mezzo al mondo con discrezione tutta piemontese ma senza complessi di inferiorità, visti i clienti e le campagne che questa bambina riesce a produrre. Una cosa la sappiamo: non dobbiamo viziarla, altrimenti si monta la testa e questo non va bene.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7814699 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3512 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3728 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi