ENTRARICERCA

Lorenzo Marini
Presidente e Direttore Creativo Marini, Dotti & Associati

Lorenzo Marini

Cosa caratterizza maggiormente la vostra Agenzia?

Le agenzie come la nostra sono in genere definite così da qualcuno che ne parla con una certa superficialità, dopo aver diviso in due con l'accetta il mondo delle agenzie: da un lato le grandi, dall'altro le più piccole, non meglio identificate se non dalle dimensioni.

Le grandi sono quelle concentrazione di sigle, per lo più americane, inglesi o francesi, che conosciamo, e che basano la loro ragion d'essere sul Servizio Completo. Pochi gruppi che coprono con poche grandi marche, anch'esse multinazionali, la maggioranza del mercato.

Poi le piccole, che nel loro piccolo non è detto siano tutte uguali. Né che restino piccole in eterno.
Più che le dimensioni, quello che ci caratterizza sono piuttosto i nostri clienti, che hanno trovato nella nostra agenzia, agile, destrutturata e rigorosa, quella diversità sostanziale, non urlata e non esibita, che cercavano.
Sono clienti che ci hanno lasciato fare, collaborando con noi, un lavoro in profondità, dal riposizionamento della marca alla ridefinizione del target al rinnovamento della comunicazione.
Noi abbiamo a nostra volta collaborato con loro cominciando molto prima della creatività classica e del lavoro che poi si vede: che è preceduto da una fase propedeutica molto intensa dove, attraverso una serie di domande specifiche e spesso provocatorie, vengono stabiliti i punti salienti e le fondamenta del progetto per arrivare a definire insieme al cliente il carattere unico e distintivo della marca: il suo DNA, determinato dalla nostra agenzia con una metodologia esclusiva, che arriva a sintetizzarlo in 6 aggettivi. Una volta individuato e condiviso con il cliente questo DNA, esso viene applicato scrupolosamente in ogni fase della comunicazione.

La storia della Lorenzo Marini e Associati inizia il 21 marzo 1997, primo giorno di primavera.
Nel febbraio del 2002, con l'arrivo di Pietro Dotti, già consigliere d'amministrazione dell'Armando Testa, l'agenzia è diventata Marini, Dotti e Associati.
Collaborano con l'agenzia 15 persone, 8 di queste sono creativi.

Pur essendo completamente Italiana, la Marini, Dotti e Associati opera sul mercato internazionale grazie al network Independent Creative Partners che raggruppa le migliori agenzie indipendenti d'Europa. Il vantaggio di appartenere ad ICP è la possibilità, per un'agenzia di mantenere la propria indipendenza e nello stesso tempo, di usufruire della collaborazione, dei servizi e delle informazioni che solo un network
internazionale è in grado di offrire.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7427926 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2955 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 109 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 maggio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi