ENTRARICERCA

Miky Degni
Art Director Segnidegni

Senza titolo

Miky Degni Art Director Segnidegni

Esiste un “modello di comunicazione creativa” in grado di controllare la Brand Experience? Come le agenzie di comunicazione si stanno attrezzando per rinnovare l’identità dei Brand?

Questo termine "creativo", a volte abusato, dovrebbe metterci nella condizione di fare i conti con l'esatta accezione del termine. Creatività, per l'appunto, presuppone la capacità di saper inventare qualcosa nella totale libertà espressiva. Certo, in pubblicità non sempre questo processo è possibile, ma è proprio per questo che ogni volta che mi si presenta l'occasione cerco di mettere a disposizione delle aziende con le quali lavoro il lato artistico della comunicazione. Sovente i miei lavori nascono dalla totale sperimentazione, dagli stimoli esterni e dalle persone che incontro, ma soprattutto, penso e progetto libero dai vincoli della committenza. Esiste quindi un confine tra follia e normalità? Questo non lo so, anche perchè bisognerebbe prima stabilire il significato intrinseco delle due parole. Una cosa però penso di poterla affermare: esiste sicuramente una "normalità perbenista" delle aziende, che spesso non osano osare. Il nostro compito è concepire "pensieri diversi", quindi, considero sempre valida l'idea che un po di genio e sregolatezza debbano essere le caratteristiche fondanti di ogni buon creativo.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7821449 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3219 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2967 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi