ENTRARICERCA

SIGGRAPH 2010
Los Angeles CA dal 25 al 29 Luglio

SIGGRAPH 2010

Manca poco all'inizio dell'edizione 2010 del SIGGRAPH, che quest'anno si terrà a Los Angeles dal 25 al 29 Luglio.

Qui di seguito il trailer ufficiale dell'evento

La sigla ACM SIGGRAPH sta per "Special Interest Group con Graphics and Interactive Techniques" dell'ACM (Association for Computing Machinery).
Si tratta della più importantante conferenza mondiale sulla Computer Grafica, quest'anno alla sua trentasettesima edizione.

Uno degli elementi principali della conferenza è costituito dalle presentazioni al Animation Theater and Electronic Theater dove sono proiettati i più recenti filmati prodotti con l'ausilio delle tecniche della grafica computerizzata. Sono presenti coi loro stand di centinaia di compagnie nel campo dell'ingegneria, della grafica, animazione o videogiochi. Vi sono inoltre alcune scuole specializzate nel campo che presentano i loro lavori.

Il SIGGRAPH è considerata l'occasione più importante a livello internazionale per la presentazione delle ricerche nel campo della grafica computerizzata ed ogni anno vi vengono presentati decine di lavori. Le ultime edizioni contano un tasso di accettazione delle ricerche presentate minore del 20%[1]. I lavori accettati sono stampati in un numero speciale della rivista ACM Transactions on Graphics mentre precedentemente al 2002 erano stampati nel SIGGRAPH Conference Proceedings.

Oltre alla presentazione dei lavori, vengono trattati argomenti che vanno dalla grafica computerizzata all'interazione uomo-macchina. Nella stessa occasione si svolgono corsi di mezza o una giornata sugli argomenti più avanzati nel campo, inoltre numerosi artisti e ricercatori discutono le loro opere.

Nel 1984 la Pixar presentò in anteprima al SIGGRAPH la sua prima animazione, The Adventures of André & Wally B. e da allora la conferenza fu occasione di molte altre anteprime.

La guida alla Conferenza è disponibile sul sito del SIGGRAPH (cliccare qui) e fornisce informazioni sui relatori, gli stand, i progetti presentati ed altro ancora.

Qui un trailer di anteprima dei lavori che verranno presentati:

INFO

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7632554 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3339 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3726 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi