ENTRARICERCA

Luigi Cuviello
Storytelling: l'Arte di raccontare storie in Comunicazione

Senza titolo

Luigi Cuviello Capo Progetto Internet Leroy Merlin Italia Srl

Come utilizzare oggi in modo innovativo lo storytelling a partire dai suoi elementi costitutivi?

Credo che non ci sia nulla di sostanziale da innovare. Stiamo parlando di racconto e narrazione, una qualità che appartiene “antropologicamente” all’uomo.
La formula segreta, quella che fa la differenza, è la sapienza nel combinare informazione, emozione con un “ritmo” che non annoia.

Se lo storytelling è anche strumento per gestire al meglio la comunicazione, quali sono gli ingredienti per creare un brand di successo e quali le strategie per mantenerne alta la reputazione?

La giusta miscela di tecnica e creatività può portare a raggiungere importanti obiettivi, fermo restando che si parta da una buona idea che può naturalmente essere sviluppata bene o male e qui entra in suo aiuto la tecnica.

Quali diventeranno in un prossimo futuro le qualità più richieste ai professionisti? Come il cambiamento del mondo della comunicazione ci può guidare a nuove vie?

I moderni narratori dovranno in primis confermare il “saper narrare” che prescinde dai tempi e dalle evoluzioni tecnologiche. Una sapienza quasi artigianale da declinare sui nuovi strumenti e sulle nuove potenzialità che la naturale evoluzioni tecnologiche mettono a disposizione.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7828322 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2653 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2237 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi