ENTRARICERCA

Claudio Di Dio
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Claudio Di Dio
Account Manager Jnow

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

Oggi, la creatività risiede anche nel piccolo. Siamo di fronte a realtà strutturate in maniera innovativa, volte alla valorizzazione della capacità professionali delle persone, in grado di fornire creatività di altissimo livello, che “ragionano” in maniera più libera, essendo prive di “remore” strutturali o economiche.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

Accade sempre più frequentemente di quanto si possa pensare che il piccolo riesce a individuare strade che al grande sembrano inaccessibili, a causa di policy aziendali o direttive di settore. I contest creativi possono essere utile base di lavoro. Non deve venir meno, però, mai, la supervisione da parte di professionisti.

Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?

L’azione one to one in un’agenzia piccola è tenuta in alta attenzione, tanto quanto oggi la tecnologia aiuta a esplorare nuovi aspetti della comunicazione. I consumatori vengono coinvolti, a loro vengono poste domande dirette su come interpretano la marca o su come vivano l’esperienza, per esempio, di un packaging particolare. Tutto ciò è irrinunciabile.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7833282 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2533 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3977 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi