ENTRARICERCA

Gaia Mastroberardino
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Gaia Mastroberardino
Head of creative & on air DeAgostini Digital

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

Ripensando alla mia esperienza nel campo della comunicazione, posso dire di avere sempre lavorato per grandi aziende propense a un confronto con realtà più piccole, in grado di offrire sempre un’ottima competenza anche a costi inferiori.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

Nello sviluppo dei nostri progetti abbiamo potuto verificare come collaborare con freelance o piccole agenzie creative offra un rapporto più diretto e semplice. Inoltre, in ambito creativo, secondo me vige la regola che una buona idea non ha prezzo, nel senso che chiunque può avere un'idea brillante, l'importante è che comunichi bene il brief e che la sua realizzazione sia all'altezza del suo concept. Il rischio a volte è che oggi sempre più persone abbiano accesso al mondo della comunicazione e grafica, senza spesso avere le giuste qualità e competenze.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7821392 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2308 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2894 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi