ENTRARICERCA

Alberto Gaiga
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi

Senza titolo

Alberto Gaiga
Fondatore ed amministratore delegato di INTESYS, Rappresentante UNICOM

Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?

I cinque sensi nella comunicazione hanno a che fare con le modalità di percezione dei consumatore. Ogni utente ha sensibilità differenti: non a caso si sta parlando ultimamente di consumer journey, un percorso di maturazione per convertire un utente in cliente. Questa pianificazione strategica può sfruttare il sesto senso, quello emozionale, decisivo per poter centrare il suo obiettivo.

Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?

Il digital ha molta importanza nel settore della comunicazione perché permette di comunicare quotidianamente con il target, di interfacciarsi continuamente, di chiedere feedback immediati, e quindi di ingaggiare i propri utenti. Per questo dobbiamo ringraziare la tecnologia per avere agevolato il nostro lavoro.

Quanto è importante oggi estendere la propria immagine su diversi settori? Quali sono i casi di successo più eclatanti? Come ridurre il rischio di perdere valore in questa delicata operazione?

La brand extension è un fenomeno assolutamente attuale, dove è programmata la ricerca degli utenti che vivono nelle parti più estreme della coda lunga, dove si trovano nicchie ben precise che possiamo trasformare in clienti fedeli.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7828360 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 881 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2275 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi