ENTRARICERCA

Giampiero Turcati
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi

Senza titolo

Giampiero Turcati
PR, media relations, events, digital

Quanto è importante oggi estendere la propria immagine su diversi settori? Quali sono i casi di successo più eclatanti? Come ridurre il rischio di perdere valore in questa delicata operazione?

Può essere un'ottima scelta se il brand ha una forte e solida identità, ed è senza dubbio la via più rapida ed economica per aprire nuovi mercati affidandosi a una credibilità e una awareness già consolidate. Naturalmente, anche con i migliori presupposti il fallimento di un progetto è sempre in agguato: vedi Google Glasses.

Io credo che Virgin sia il più sorprendente: passare dal business della musica ed estenderlo a settori totalmente diversi come linee aeree e ferroviarie, network di hotels, telefonia, centri fitness, settore finanziario e progetti aerospaziali ha davvero dell'incredibile. Non penso ci siano formule magiche o metodi infallibili: avere una visione ambiziosa ma che sappia valutare correttamente il rischio è importante, così come circondarsi di collaboratori molto preparati e motivati (e non di "yes men").

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7826424 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 855 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 154 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi