ENTRARICERCA

Andrea Guzzetti
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Andrea Guzzetti
Direttore Creativo
Kettydo+

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

Le Brand sono chiamate ad aprire una relazione diretta con i loro consumatori e per farlo hanno bisogno prima di tutto di saper ascoltare, intercettare i bisogni delle persone e raccontarsi attraverso valori condivisi. La sfida di un pubblicitario sta in quei pochi secondi di attenzione concessi dal pubblico: la leva giusta si trova con insight strategici, personalizzazione del messaggio e creatività.

I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

Non sono i Social Network ad essere in crisi, basti pensare che gli italiani attivi mensilmente sui loro profili sono pari a 35 milioni. La crisi è nelle strategie di distribuzione del contenuto che non si evolvono e che non vogliono imparare a conoscere il loro target. Siamo costantemente esposti e connessi, dedichiamo momenti precisi della giornata e cerchiamo quello che ci interessa, proprio sui Social.

In Kettydo+ crediamo che le pagine di una brand siano uno dei touchpoint che contribuiscono al racconto di marca, sempre più frammentato: il ruolo di questi canali è quello di esporre un contenuto profilato sulla base di cluster identificati in precedenza, grazie alla targetizzazione. Non parliamo più di un unico “piano editoriale” ma di molteplici, destinati ognuno alla persona giusta e distribuiti nel momento più rilevante alla audience.

La creatività quindi deve saper inserirsi nelle nuove grammatiche che la tecnologia ci sta offrendo: ogni nuovo supporto va prima compreso nel suo contesto di utilizzo quotidiano e poi sfruttato per le sue caratteristiche principali.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7828777 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 226 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2743 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi