ENTRARICERCA

Daniele Buzzurro
Administrator DW DreamyourMind

Senza titolo

Daniele Buzzurro Administrator DW - DreamyourMind

Esiste un "modello di comunicazione" in grado di controllare la Brand Experience?
Come le agenzie di comunicazione si stanno attrezzando per crearlo in un prossimo futuro?

Il brand a mio avviso è essenzialmente riconoscimento, identificazione, appartenenza. Non vedo quindi modelli di comunicazioni diversi dalla profilazione esatta del brand stesso, dei suoi obiettivi e dei suoi target, e infine dalla combinazione di tutto questo. Da ciò scaturisce la comunicazione di un brand, ed è, e deve essere, un qualcosa di sempre diverso a seconda del caso.

In quale modo la capacità di rinnovarsi di un Brand è trasmessa efficacemente al target di riferimento?

Come dicevamo, il riconoscersi di un target in un brand, oppure il suo considerare un brand come elemento importante, fondamentale e talune volte imprescindibile della propria vita è un qualcosa di fondamentale. di conseguenza, il rinnovarsi di un brand dovrebbe essere - a meno di cambi di target radicali ma anche poco immaginabili - sempre una operazione di "rinnovamento nella continuita'", vista la generica importanza della storicità di un brand.

Come muterà la strategia delle grandi marche per comunicare al mercato l'innovazione dei propri prodotti o servizi? Potranno le grandi marche sopravvivere ai nuovi mercati?

Le grandi marche sopravviveranno ai nuovi grandi mercati a condizione di saper capire i nuovi target che questi mercati presentano e rappresentano, e di poter riuscire quindi a uniformarsi alle esigenze di quest'ultimi, riuscendo però a mantenere come detto una continuità del proprio essere -quindi senza snaturarsi.

Quali conseguenze comporta l'attenzione che le aziende riservano alle attività di comunicazione e alle particolari strategie proprie della Brand
Activity?

La conseguenza è il rafforzamento del brand.

Da qualche tempo stiamo osservando un certo sviluppo per alcuni settori del mondo della comunicazione. Esistono media che garantiscono un approccio privilegiato all'utente finale?

I nuovi media si stanno sempre di più rafforzando come peso ed importanza in questo senso.

Quanto può ritenersi opportuno l'utilizzo di testimonial, di sponsorizzazioni o personalizzazioni di particolari eventi per un'efficace comunicazione del Brand?

Può certamente ritenersi opportuno, a patto che si tratti di qualcosa che abbia un qualsiasi tipo di relazione e/o vicinanza al brand stesso.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7901558 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3284 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 291 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi