ENTRARICERCA

Renato Camposano
Titolare Trilogia

Senza titolo

Quali sono state le caratteristiche che hanno maggiormente contraddistinto la campagna Ruffino - Autore di Vini?

L’annuncio Modus per Ruffino è il primo di una campagna composta da sei soggetti e dedicata ai vini di tenuta, che sono il simbolo della filosofia produttiva Ruffino.
La campagna nasce intorno al concetto “Autore di vini”, sintesi del percorso di tradizione e innovazione che in ogni tenuta Ruffino si compie; ogni vino Ruffino è infatti il risultato delle caratteristiche della tenuta in cui nasce, viene vendemmiato e invecchia e non può essere quindi il solo protagonista: ecco perché “dentro una bottiglia” si trovano vigneti e cantine, vitigni e metodi di invecchiamento, ma anche impegno nel mantenere intatte le ricchezze culturali e le peculiarità del territorio.

In ogni tenuta Ruffino c’è un lato umano che viene salvaguardato. Di conseguenza, c’è un forte lato umano anche nel trattamento della campagna.
L’uso delle illustrazioni ha proprio questo compito: descrivere le caratteristiche del vino dal punto di vista delle emozioni e non a caso le illustrazioni sono state realizzate proprio con il vino di cui si parla nell’annuncio.

Quale è il ruolo delle nuove tecnologie nel campo della comunicazione?

Per quanto riguarda le nuove tecnologie applicate alle comunicazione, mi sembra che ogni organizzazione in questo senso venga superata dai fatti. Comunque, le tecnologie sono solo uno strumento al servizio della creatività e della professionalità.
Senza questi due requisiti non c’è tecnologia che tenga.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7360728 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3048 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2689 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
24 aprile 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi